Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note 8 o Galaxy Tab 3?

Discussione in 'Tablet' iniziata da mariodroid, 19 Nov 2013.

  1. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Rieccomi ancora, amici :lol:
    Ormai chi mi conosce, sa che a Natale avrei intenzione di prendere un tablet, e mi sono orientato su Note 8 (grazie soprattutto a simoscorpion e albertop, che per altro ringrazio di cuore perché per principio sono una persona molto indecisa, come si può vedere, e mi hanno aiutato molto).
    Dato che sono una persona molto scrupolosa metto ogni possibilità nel "paniere", quindi, come si capisce dal titolo, ho preso in considerazione questo (chiamiamolo così) "strano" Tab 3 8. Perché strano? Ha delle buone caratteristiche tecniche, però il prezzo è esagerato per quest'ultime.
    D'altronde, penso di considerare strano anche il Note 8, perché è un Top Gamma, ma sembra che Samsung abbia voluto risparmiare su display (che mi dicono trattenere le impronte, cosa che sul Tab 3 non succede) e processore...(almeno questo a sensazione).
    Ritorniamo al confronto...come caratteristiche, vince il Note 8, ma non crediate poi di così tanto, eh...stesso processore, stesso display...il Note fondamentalmente ha in più mezzo GB di Ram, software S-Note ed S-Pen (Funzione che per altro mi interessa) e il doppio dei Core.
    Quello che voglio sapere è : c'è molta differenza a livello prestazionale?
    Poi sul web ho sentito alcune supposizioni che non mi sono moto piaciute, ovvero che il Note riceverà meno aggiornamenti rispetto al Tab : secondo il vostro parere, sarà così? Dite le vostre sensazioni a riguardo.
    Infine quello che vorrei è un Note 8 2014... :cry: anche se so che se dovessi fare questi discorsi, il tablet non lo prenderei mai...in più sono sicuro che nella vita quotidiana non mi accorgerei né del processore leggermente datato né del display HD, vero?
    Grazie a chi ancora una volta mi rischiarerà la mia mente offuscata :joy:
    Grazie.
     
    A albertop piace questo elemento.
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Prenditi un ipad :lol:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Effettivamente sì...stavo pensando all' ipad mini 2 :mmm: :lol: il display è fantastico!
     
    A albertop piace questo elemento.
  4. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    :alol:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    note 8 indubbiamente
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Che ne pensi riguardo agli aggiornamenti??? :mmm: (auguri ;) )
     
  7. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Almeno al 4.4 sicuro poi chi vivrà vedrà :D

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non voglio farti un paragone tecnico,certe cose le conosci e puoi valutarle benissimo da solo,voglio raccontarti la mia storia con i tablet.
    Il primo fu um may tab tim 3g che poteva anche telefonare.Maneggevole ma non molto leggero del quale fui molto soddisfatto fine al momento della caduta e fine del tablet.
    Dopo ho comprato e tenuto un 10 pollici per un mese,non faceva per me,troppo ingombrante,e quando l'adoperavo in giro,magari la sera in hotel mi sentivo a disagio,ceduto a mia moglie che fortunatamente gli piaceva.
    Poi sono passato al nexus,sembra fatto apposta per me,appena posso lo prendo dovunque sono,perché me lo sento più intimo del 10 pollici.
    Il note 8 mi piace,oltre alla sua architettura(non da poco)per la possibilità di mettere la sd esterna,un po meno per i firm un po vecchiotti che samsung aggiorna poco,ma a questo sappiamo come porre rimedio ;)
    Non voglio dirti altro se non di provare a tenerli in mano entrambi,le sensazioni che da un 7-8-pollici non sono paragonabili a quelle di un 10....ciao
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  9. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Assolutamente d'accordo!


    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    kitkat è sicuro ma penso che riceverà anche i prossimi 2 (android 5-6 o come si chiameranno)
     
    A albertop e mariodroid piace questo messaggio.
  11. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    il tab 3 8 pollici versione 3g-wifi che può anche telefonare amazon o e-price la stanno dando a 299 euri che secondo me ci può stare,non si può paragonare al note 8 assolutamente no e nemmeno si può comprare per 350 euro,sarebbe senza senso. il tab 3 è piu maneggievole e compatto del note 8 che è più tozzo coi bordi larghi ma molto dipende dai gusti. Sul tab 3 avvertiresti qualche microlag ma si naviga bene,il note 8 fila liscio liscio.
    Con i modelli usciti il note 8 sembra già vecchio :lol: ma non dimentichiamoci che ancora deve fare un anno me pare.
    Degli aggiornamenti samsung si è già detto tutto :D
     
    A mariodroid piace questo elemento.