Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note II N7102 Dual Sim

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da MarcoTNT, 23 Dic 2012.

  1. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    Fatto :)
     
  2. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Confermo la facilità nell'istallazione della SVA ROM GT-N7102 v2.3 ZCDMD2

    ora la testo e vi darò qualche feedback
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2013
  3. falco1961

    falco1961 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma come mai la samsung non fa quello per l'Italia?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Bo ma è uscito solo in cina

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. caietto

    caietto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sarei interessato anch'io a questo terminale... Suppongo che con la Rom di cui si parla in questo thread non sia necessario richiedere modifiche in Cina al momento dell'acquisto, giusto? (Ovvero si può procedere da casa scaricandosi la rom e arrangiandosi).

    Non mi è chiaro tuttavia come mai un modello come quello che possiedo io (fascia bassa, Samsung B5512 con 256 mb di ram e processore single core da 800mhz) ha l'opzione di poter scegliere su quale dei due slot sim attivare il 3G (senza dover aprire ed invertire a mano...). Perché i nuovi modelli tipo Note2 Dual sim ed S4 Dual sim non hanno questa possibilità?
     
  6. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Se ordini da etotalk so che ora te lo mandano con la rom con la lingua italiana inclusa.

    Per la seconda domanda bisognerebbe chiedere agli ingegneri di samsung sul perché hanno scelto questa strada.

    Inviato dal mio GT-N7102 con Tapatalk 2
     
  7. caietto

    caietto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta... ma richiedendo ad etotalk la modifica, se poi escono aggiornamenti cosa succede? Casini? (la modifica cinese verrebbe comunque sovrascritta). La rom di cui si parla in questo thread (SVA ROM v2.3 ZCDMD2) non rende superfluo richiedere la modifica in Cina?

    Per quanto riguarda la seconda domanda, il 3G vincolato alla prima sim, sarebbe davvero interessante chiederlo agli ingegneri. Mi mette leggermente in difficoltà perché uso una sim italiana e una straniera e dovendole invertire spesso (per usare il 3G con l'una o con l'altra) dovrò anche procurarmi un adattatore da microsim a sim (oltre a scordarmi di personalizzare suonerie e suoni notifiche per ciascuna sim, come faccio nel B5512 che ho...)
     
  8. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Allora la rom di Etotalk non l'ho mai provata quindi non ti saprei dire come funziona.
    La SVA per me è ottima per ora tutto perfetto.

    In effetti viste le tue esigenze è un passo indietro rispetto al tuo attuale telefono.

    Inviato dal mio GT-N7102 con Tapatalk 2
     
  9. caietto

    caietto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Già... mi sono sempre chiesto come mai tutti i terminali nuovi di fascia media e alta non abbiano più questa opzione... Pazienza, dovrò tagliare entrambe le sim (o farmele sostituire, cosa più difficile per la straniera perché è di oltreoceano) e procurare un adattatore per quella che di volta in volta andrà ad occupare lo slot 1 ... e rinunciare alle suonerie personalizzate e via dicendo. Ma tutto sommato il cambio di hardware è estremo e vale la pena perdere quei vantaggi che ho col terminale attuale
     
  10. falco1961

    falco1961 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ancora non ho capito perche', la samsung mette in vendita in italia, il grand duos.Mentre il note2 no
     
  11. caietto

    caietto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, qualcuno mi conferma il prezzo del Note II N7102? Io vedo sul sito del noto rivenditore cinese la versione da 16GB a 839.99 dollari e quella da 32GB a 869.99, più spese di spedizione. (Suppongo che il quantitativo di memoria interna sia l'unica differenza tra i due terminali, correggetemi se sbaglio).

    Come prezzi vi risulta che si possa trovare a meno di così o è inutile spulciare la rete in cerca di occasioni più a buon mercato? Grazie
     
  12. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Sì è l'unica differenza

    Sul prezzo non saprei dai un'occhiata online

    Inviato dal mio GT-N7102 con Tapatalk 2
     
  13. caietto

    caietto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, sul prezzo in effetti in questo stesso tread nei mesi passati si parlava di 550 o 600 euro ma francamente su internet io ora lo vedo solo dagli 840 dollari in su (650 euro circa) per una spesa che può arrivare (per la versione a 32GB) a 700-705 euro con la spedizione via DHL.
     
  14. Paolo B

    Paolo B Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sarei orientato per l'acquisto di questo telefono, vorrei sapere se è presente la lingua italiana.
     
  15. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Su etotalk si se scegli la rom con lingua italiana.
    Altrimenti fai il root e monti la SVA

    Inviato dal mio GT-N7102 con Tapatalk 2
     
  16. falco1961

    falco1961 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    scusate potete indicare un link sicuro dove acquistarlo?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    solo se è tra quelli messi da regolamento se no no
     
  18. falco1961

    falco1961 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma e' un link italiano
     
  19. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Etotalk non è italiano

    Inviato dal mio GT-N7102 con Tapatalk 2
     
  20. caietto

    caietto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La cosa che per ora mi ha frenato è proprio il prezzo... Faccio questa considerazione: il Note II normale in Italia se non sbaglio si trova a 550 euro (con garanzia italiana, potendo persino scaricare l'iva con una spesa che alla fine sarebbe meno di 500 euro). Il Note II dual sim da Etotalk arriva a circa 700 euro (spedizione compresa), senza garanzia e col rischio di dogana che potrebbe aumentarne il costo, arrivando a una differenza di 200 o 250 euro tra la versione normale venduta qui e il dual sim dalla Cina. Poiché ho notato che in alcuni modelli Samsung di fascia bassa (tipo Galaxy Y B5510 e B5512) la differenza di prezzo tra la versione single sim e quella dual sim è di appena poche decine di euro, mi chiedo: il gioco vale la candela in questo momento? O è meglio aspettare un po'?