Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy note o nexus

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Kaito Naga, 6 Mag 2012.

1. Kaito Naga

Kaito Naga Baby Droid

Iscritto:
    6 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei prendere il mio primo android e sono indeciso tra i due terminali sopracitati, mi interessa soprattutto la fotocamera, il modding e una buona navigazione internet.
    Ho valutato alcune cose, ma correggetemi se sbaglio dato che non me ne intendo molto.

Note:
    + Grosso display
    + S-Pen
    + Fotocamera 8 megapixel
    - Modding invalida garanzia e serve il jig
    - Probabilmente non aggiornato ad android 5
    - Poco tascabile

Nexus:
    + Modding non invalida la garanzia
    + Primo ad essere aggiornato ad android 5
    + Ottima fotocamera da 5 megapixel
    - Audio non ottimo
    - Display realmente usabile da 4.3 pollici

Sarei più indirizzato verso il note, ma avrei una domanda per per chi ce l'ha, la s-pen, è realmente utile e la usate quotidianamente o no?
    Secondo, le rom di xda riescono ad arrivare a punti in cui tutti i componenti funzionano?
    Grazie in anticipo per le risposte.

2. s.pacciani

s.pacciani Baby Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Io possiedo un Samsung Note. Effettivamente è un pò grande. Ma ci si può abituare. Le foto fanno veramente bene. La pennetta non si utilizza quasi mai! Non è un punto di forza.

Secondo me sono veramente due bei cellulari. Apparte le prestazioni e le caratteristiche tecniche (sono vermente ottime tutte e due) la più grande decisione è il display! Sei disposto a portare un cellulare con un display da 5.3 pollici?

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ti lascio volentieri anche il mio parere :)
    Il Galaxy Nexus è sicuramente il dispositivo migliore per quanto riguarda il modding ed inoltre non ci sono personalizzazioni strane (questo può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio). La fotocamera è da 5 megapixel e non la reputo così ottima, sinceramente le foto le fa meglio il Note o anche il Galaxy S II per fare un esempio.

D'altro canto il Note ha molte caratteristiche e personalizzazioni, l's-pen può essere utile come no ma esiste e il suo lavoro lo fa egregiamente, il display molto ampio ti permette una user-experience davvero ottimale e l'ho visto in mano a molti business-man. Ha inoltre una batteria con un amperaggio ben maggiore che dovrebbe consentire una buona autonomia, riguardo Jelly Bean non si sa se lo riceverà o meno ma io sono propenso a pensare di si, magari non subito come lo riceverebbe il Galaxy Nexus.

In conclusione non sono proprio due smartphone "sostituti-perfetti" dipende da quale ti attira di più :p (riguardo la garanzia se riesci a riportare il note allo stato originario, delle guide esistono, non hai problemi)

4. Morissio

Morissio Guest

Nei giorni scorsi avevo letto che per il NOTE avevano scoperto un bug nel kernel ICS e in alcuni kernel leak.

Se non ricordo male avvisavano della possibilità di brikkare il telefono se si faceva un'operazione di factory reset quindi sconsigliavano di installare/usare le recovery o il modding in generale.

Sicuramente sarà stato segnalato e risolto, ma meglio saperlo..

Ciao!

5. kisuke94

kisuke94 Worker Droid

Iscritto:
    29 Mag 2012
    "Mi Piace":
    2
    Fare sempre attenzione col modding se non si è sicuri di esserne capaci ;)...
    Passando alle tue due scelte è mio dovere chiedere se ti riferisci al primo Nexsus, al Nexsus S o al nuovo (se fa pè dì) Galaxy Nexsus. Gli ultimi 2 citati funzionano abbastanza bene, fotocamere come già detto da 5mpx non proprio impressionanti e in generale il modding è buono.
    Il Note dalla sua ha schermo capiente, facilità di utilizzo di internet che tu citavi poco prima di dare le caratteristiche pro/contra (navigazione aiutata anche dagli innumerevoli browser disponibili sullo store), e comunque col recente aggiornamento all'ICS e ai programmi presi di peso dal top di Samsung, GS3, quali lo streaming video mentre si fa altro (troppo fica come implementazione) penso che venga molto più facile se utilizzi il mega-schermo del Note.
    Per il passaggio all'Android 5.0, non mi demoralizzerei più di tanto, anzi sarei ottimista sul fatto che la Samsung lo implementerà sui 3 grandi pezzi della sua gamma, tra cui il note ;)
    Ti dico comunque che il 5.0 che uscirà a breve, sarà solo per tablet, e solo in seguito messo su dispositivi.
    Il moddig di cui parlavi io lo sconsiglio in partenza, ma se il problema che diceva morisso è stato risolto puoi benissimo farlo anche sul samsung. che invalida la garanzia io so che succede su ogni device e non fa eccezioni quindi quello che dicevi circa il fatto che nn la invalidi sul nexsus non so dirti