Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy per andare su internet

Discussione in 'Samsung' iniziata da opensource, 14 Lug 2012.

  1. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao, un mio amico dovrebbe farsi un nuovo telefono per lavoro, ma aspettate a pensare a qualche mostro al livello del galaxy S3, il lavoro non riguarda niente di informatico, semplicemente lo deve usare come cellulare per le chiamate lavorative, email, e andare su internet. Niente giochi pesanti o applicazioni particolari quindi, diciamo che è l' equivalente di un computer per il daily.

    Invece di comprarsi un telefono da 600-700 euro, come pensava di dover spendere, gli ho consigliato di fare un pensiero anche su qualcosa di più modesto, come può essere il next, visto che a lui interessa non avere un cellulare che perda colpi, in sostanza non conosce android e lo snobba un pò, pensava di essere costretto a farsi un iphone 4 per avere un telefono che non lo lasciasse a piedi.


    **************
    Prima domanda :
    **************

    il next non ha l' hspa+ a differenza di un s3 e non raggiunge i 14Mbps di un iphone4 s, questo quanto influisce sulla navigazione internet e controllo mail ?
    C'è una differenza realmente percettibile tra 7Mbps e 14Mbps in condizioni reali ? Per esempio da casa difficilmente riesco ad arrivare a più di 2 tacche quando sono connesso in modalità H su android, quindi penso che la copertura non sia delle migliori, in casi del genere la superiorità del 14Mbps viene meno perchè non c'è possibilità di sfruttarla oppure comunque si fa sentire la differenza ?

    ****************
    Seconda domanda:
    ****************
    Su un next le API non arrivano alla 15, questo quanto influisce sull' utilizzo di applicazioni, sono richieste solo per alcuni giochi più complessi oppure ci sono applicazioni di utilità tipo una rubrica o un meteo, che possono necessitare dell' ultima versione delle API ?
     
  2. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Tieni conto che la velocità Mbps non è megabyte bensì megabit e dunque devi dividere il valore per 8... la differenza dunque tra 0,87 megabyte per secondo e 1,75 megabyte per secondo può farsi sentire se si scaricano file grossi (tralasciando che poi gli operatori spesso e volentieri non fanno il loro lavoro adeguatamente)..

    Beh dipende dalla singola applicazione, ci sono applicazioni che potrebbero essere sviluppate con le API 10 che invece vengono sviluppate solo per ICS ecc...

    Secondo me può trovare comunque di meglio di un Galaxy Next.. sono arrivati da poco sul mercato il Galaxy Ace 2 (che è dual-core) e il Mini 2, oppure per cambiare produttore l'Xperia U (anch'esso dual-core) sembra molto interessante e si trova a 179€.
    La scelta è ampia scegliete bene :D
     
    A opensource piace questo elemento.
  3. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie :)