Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S - Alcune info per un neofita.

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Fex!, 27 Nov 2010.

1. Fex!

Fex! Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, alcuni di voi mi avranno già incontrato nel topic in generale. Ho deciso di comprarmi un Galaxy S ed ecco qui che oggi finalmente ho potuto mettere le mani su un cellulare con android. L'ho già aggiornato a 2.2 FroYo e che dire... è una figata! :D
    Ci sono però un po' di cose che voglio chiedere agli utenti più esperti.

Che cos'è Root e quali sono i benefici a metterlo?
    Che cos'è Lagfix?
    Perchè nel mio Samsung Galaxy S nn ho l'orologio come quello di tutti i samsung galaxy s? Vi spiego, l'orologio che c'è in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5BQ1cNz4 ... r_embedded è quello di accuweather? Il mio widget di accu nn è così e poi mi crasha. Inoltre nn ho nemmeno questo tipo di orologio che dovrebbe essere quello già presente nel Galaxy S: http://android.hdblog.it/wp-content/upl ... k-View.jpg
    Nn riesco proprio a trovarlo dentro al mio Galaxy.
    Inoltre è capitato anche a voi che una volta aggiornato a FroYo quando cliccate sullo schermo vuoto nn vi appaia più l'opzione di mettere i widget samsung app? prima avevo una sezione dedicata samsung app, ora nn più.
    Per finire avrei bisogno di qualche nome di applicazioni da avere assolutamente. Per ora ho messo ASTRO, Shazam, ThinkFree Office, Wikidroid, Skype, Ringdroid...
    Un altra cosa che ho notato è che su Facebook S nn mi riconosce tutti gli amici che ho realmente su fb.. Ne ho più di 400 ma ne vedo solo 20 -.-' anche se spingo su more....
    Fatemi sapere, intanto grazie.

2. Fex!

Fex! Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    scusate lo spam, un ultima cosa, voi usate taskiller oppure usate il taskmanager di samsung? io per ora mi sto trovando bene con quello di default.
    Per disinstallare le applicazioni come devo fare?

3. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo acquisto!

Vediamo se posso aiutarti in quello che chiedi....allora il root del terminale e' um prcodimento che permette di ottenere I diritti di root del telefono cioe' in qualche modo di renderlo tuo al 100%...ci sono alcune app che ad esempio li richiedono...farlo e' molto semplice ora...ci sono app che lo fanno in un click...come z4root
    Il lag fix e' il passo successivo...ci sono molte discussioni in merito pertanto qui mi limitero' a dirti che aumenta la velocità del terminale in maniera esponenziale...lo rende più reattivo...elimjnando il problema del lag...che causa rallentamenti nel telefono...
    Per farlo dopo avere rootato il cell scarichi oneclicklagfix dal market installi dal suo interno ext2 e poi fai il lag fix versione 2.2

Anche questo processo e' molto semplice..
    Ovviamente rootare il trlefono fa perdere la garanzia ma si puo fare dalla stessa app l'unroot che te la fa riacquisire lo stesso vale per il fix

Degli orolog% nn ne so nulla....

Io uso advance task killer...ma queste app restano un mistero...questo sembra che funzioni bene...

4. Fex!

Fex! Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    quindi parlandoci un po' più chiari il root sarebbe il jailbreak dell'iphone sostanzialmente.... ora lo sto facendo, se si può tornare indietro in un click allora vale la pena provarci :D