Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S coreano, aggiornato a froyo - inutilizzabile

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da flok2000, 28 Gen 2011.

1. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, un conoscente ha acquistato un Galaxy s Koreano e dopo aver effettuato l'aggiornamento a froyo 2.2 il telefono è praticamente inutilizzabile in quanto non riconosce più alcuna sim. Cosa si può fare in questi casi? Ripristinare la ROM originale? Dove trovarla?
    Nelle informazioni del telefono ora è riportato:

- versione android: 2.2
    - versione banda di base: sconosciuto
    - 2.6.32.9
    root@sep-53#1
    ???

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Digli di provare ad installare con ODIN il firmware RSJP5 origiale ita, per la guida trovi il link all'inizio della sezione in generale, il post importante.

Dopo aver installato se ancora non riconosce la sim digli di controllare se ha la partizione /efs, deve avere i permessi di root e root explorer (anche free, gli serve solo per vedere) e nella pagina principale, quando lo apre (sto parlando di root explorer ovviamente), ci dovrebbe essere una cartella efs con dentro dei file. Se questa partizione si è "bruciata" in qualche modo, può anche tenersi il telefono come player multmediale e console portatile, ma non potrà più usare la parte telefonica (o almeno non mi sembra sia possibile ripristinarla se non è stata backuppata prima).

3. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Forse dico un'idiozia, ma avendo flashato froyo 2.2 non ha già messo la RSJP5? ???

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non necessariamente, se flashi con ODIN puoi installare qualsiasi rom, se usi kies ed hai il product code coreano ti aggiorna con quello coreano se funziona, con kies registry patcher puoi installare quasi qualsiasi firmware. Dipende tutto da come il tuo amico lo ha aggiornato.

5. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito. Passando ad altro argomento, ho velocizzato il telefono seguendo la tua guida ed ho messo il kernel k10. Ora ho visto che in giro c'è il K12 500mhz, mi consigli di metterlo o l'incremento delle prestazioni è irrisorio? Eventualmente, per installarlo, cosa devo fare? Devo togliere il Lax fix e i Tweks e poi riflashare sopra con Odin?

Grazie

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ti scarichi da QUI il kernel k12t 500 hz versione cwm e lo flashi da recovery.... circa l'aumento di prestazioni non dovete immaginare chissà cosa, ma i kernel tendono a migliorare diversi aspetti e a rendere piu' fluido il cell...inoltre questo nuovo ha incorporato il voodoo sound, che con un'app. che scarichi QUI ( prendi l'ultima 0.5.5 è una apk, quindi applicazione android, te la puoi anche mandare via mail e installarla direttamente, ti permette di modificare e migliorare l'uscita cuffie del tuo cell.

ps: dall'uscita del k12l, non togliamo piu' i tweak e i lagfix, ma passando dalla k10 non ne sono sicuro, per cui se li togli è meglio, poi non dovrai piu' farlo

pss: Odin scordatelo, ormai hai il kernel modificato, e sia i nuovi kernel che le eventuali nuove rom che decidi di mettere sul telefono lo potrai fare da recovery, in pochi minuti... ciao