Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy s ed ubuntu

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kar64, 31 Dic 2010.

1. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Dopo svariate letture sulla rete, ho deciso che -forse- lo smart da acquistare potrebbe essere il galaxy s.
    Vorrei chiedere qualche info in piu':
    1) utilizzo sul mio pc ubuntu 10.04: avrei problemi a far risonoscere il cellulare al pc ?
    2) per aggiornarlo, eventualmente, che programma dovrei usare ( le guide presenti su questo forum sono valide anche per linux) ?
    3) sapete dirmi se veramente la navigazione satellitare non e' veloce ed ha problemi (ho letto cosi' ...)
    Per finire: secondo voi (chi li posside, ovviamente) e' meglio il galaxy s o l'htc desire hd (devo utilizzarlo fondamentalmente per navigare su internet e come navigatore satellitare ..... oltre che telefonare !!!)
    Grazie

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il cellulare se collegato come debug usb viene riconosciuto senza problemi. Per gli aggiornamenti dipende da quanto conosci il mondo linux ma le procedure fin qui descritte non valgono per ubuntu. Essendo la parte gps legata alla rom dipende tutto da che firmware monti, io per esempio con l'ultimo che utilizzo fixa in brevissimo tempo ed ha una buona precisione. Non posso fare un confronto con dhd purtroppo.

TapaTalk @ GT I9000

3. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la risposta.
    Potresti dirmi che firmware hai installato ? ( E' ufficiale o no ?)
    Che versione di android ?
    Ne consiglieresti l'acquisto o magari c'e' qualche pecca ..... ?
    Per quanto riguarda linux .... magari qualcuno potra' dirmi qualcosa di piu'....
    Grazie e ciao.

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il firmware a cui mi riferivo era Darky V7, adesso sto provando una rom fatta da me. Se vuoi tenere il telefono ufficiale prenditi il dhd, il gs purtroppo, a causa del lavoro di samsung, ha un reparto software che fa pena (quindi anche firmware). Comunque anche il nexus s è un ottimo terminale e se lo importi spendi molto meno che comprare uno qualsiasi di questi due terminali. Se hai letto le guide che ho scritto avrai visto che c'è un programma per installare i firmware sul gs, ODIN, per linux c'è il programma Heimdall, lo trovi se lo cerchi su xda, E' un tool da riga di comando, per questo ti avevo detto che dipendeva da quanto sapevi usare linux ihih :cool:

5. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e scusa il ritardo per la risposta.
    Sapresti indicarmi dove potrei trovare il nexus s (o galaxy s) da importazione ?
    Grazie.