Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S lento e impacciato. Quale consiglio?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da rupert, 28 Mar 2011.

1. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, e scusate il problema da newbie, ma sono un deluso utente del galaxy s.
    Per carità, quando funziona è favoloso, ma troppo spesso ha problemi del tipo:
    lentezza mostruosa a fare qualsiasi cosa, o si blocca del tutto
    le applicazioni si chiudono all'improvviso senza motivo
    quando arriva una telefonata la metà delle volte non riesco a prenderla,
    perché si blocca tutto; peggio ancora se sto navigando con il browser,
    o sto usando il navigatore: se arriva una telefonata s'incasina tutto,
    e devo spegnere e riavviare il telefono, altro che riuscire a rispondere!
    Ho notato che usando un programma tipo Task Killer l'amico si tiene più sveglio,
    ma non mi pare che questo modo di funzionare corrisponda al concetto di "smart"phone!
    Cosa mi consigliate? Il lagfix c'entra con queste cose? Sono questi i motivi
    per rootare il cell e mettere un'altra versione di android?
    O devo portarlo a benedire?
    O buttarlo via e prendere un iPhone, che i miei amici dicono che sarà
    più brutto, però funziona?
    Grazie per chi mi risponde!!!

2. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e benvenuto, guarda per quanto riguarda le procedure per "ravvivare" il cell il forum è pieno di guide fatte veramente bene e comunque ti lascio ad altri utenti piu esperti sicuramente di me

Per quanto riguarda la tua ultima affermazione sull'iPhone che "almeno funziona" posso risponderti tranquillamente in quanto sono stato possessore di iPhone 3G, 3Gs, e 4 fino a circa una settimana fa!

E' sicuramente un ottimo telefono ma anche lui ha i suoi limiti, in primo luogo sognati di poter fare tutte le cose che fai con Android con iOS in quanto il secondo è un sistema molto piu chiuso del primo...iPhone 4 ha i suoi i difetti, per le telefonate l'effetto mano esiste ma non è visibile in zone di pieno campo...quindi "almeno funziona" si vero, ma non così come credi...e comunque se "aggiusti" per bene il Galaxy vedrai che funziona anche lui ;)

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dalle domande che fai è chiaro che qualcosina hai letto.. è chiaro che il tuo cell puo' diventare una bomba senza problemi, ma se venire qui senza dirci nulla , almeno se è aggiornato, che versione avete sul cell... l'hai almeno aggiornato all'ultimo 2.2.1? non penso, xchè a parte il lagfix e le varie rom molto belle, se tu lo avessi fatto tutti questi problemi così grossi non li avresti..quindi aiutaci ad aiutarti e leggi un po' prima, anche perchè altrimenti poi non capisci le nostre risposte.. dai che come tutti puoi farcela anche tu

4. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Gentilissimi, Lele e Kalabro, davvero grazie per le risposte e le parole d'incoraggiamento!
    Sì, ho letto un po' di cose, e sono tentato di abbandonare il firmware Samsung
    e spingere il mio cell nel mare libero. Avrei preferito non farlo, anche per le solite
    ragioni di garanzia, eccetera; se solo funzionasse come talvolta funziona mi andrebbe
    anche bene... ma l'amico è troppo umorale, quando gli gira male si rifiuta di fare
    qualsiasi cosa. Ora io volevo capire se questo tipo di problemi hanno a che vedere
    con quello che chiamate "lagfix", e se si risolvono davvero "moddando" il cell.
    Sono riuscito ad aggiornare a FroYo, ma adesso Kies nuovo (e anche il nuovissimo
    aggiornamento) manco s'accorge che il telefono è collegato. Così sono al 2.2
    Ah, tra le altre cose non avevo detto che quando lo accendo prima di dieci-dodici
    minuti d'orologio resta bloccato. Credo collabori anche il Launcher Pro, ma non era
    tanto diverso prima che lo installassi.
    Forse potrei fare un wipe e rimettere tutto, ma ho l'impressione che mi ritroverei
    allo stesso punto. Forse chiamare un esorcista? Fare un patto col diavolo? O magari
    dire al cell che sono nipote di qualcuno, non so Mark Zuckerberg?
    Quanto all'iPhone, lo so che è più limitato, e ho amici che lo maledicono perché cadono
    di continuo le telefonate, ma per quel che vedo per il resto è molto fluido.

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    L'iphone è molto fluido solo per un motivo: il software sviluppato intorno a lui. Non per niente la cyanogen mod, che viene sviluppata direttamente dai sorgenti di android e viene "assemblata" attorno ad un device è molto (ma molto molto molto) più performante di qualsiasi rom moddata, purtroppo ha ancora dei bug ma farò un apposito thread domani se ho un minuto (l'ho già cominciato ma non ho ancora avuto tempo di finirlo :p )
    Secondo me se metti la rom 2.2.1 ufficiale (con la mia guida non perdi neanche le app installate) non ti servono neanche il kernel modificato ed il lagfix, va già molto bene di suo. Purtroppo con la 2.2 samsung ha toppato di brutto (a livello software), stessa cosa per quanto riguarda qualsiasi versione di kies.

PS: prima di addrentarti nel modding assicurati di avere la combo dei tre tasti funzionante, trovi tutto spiegato nel link in firma ;)

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

6. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Anche "limitato" non è proprio esatto perche anche li ci sono le soluzioni per "migliorarlo"...e comunque secondo me è sempre una questione soggettiva...io sono passato ad Android perchè dopo 3 anni di Apple volevo scoprire un sistema nuovo che secondo me nel futuro se aggiusta qualche cosa puo giocarsela alla pari con Apple. Android per il momento è l'unico che puo competere con la mela ;)

7. Marius65

Marius65 Worker Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, prima dell'aggiornamento al 2.2.1 anch'io dubitavo della scelta. Adesso ti posso dire che va benissimo, senza bisogno di fare modifiche particolari.

8. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le indicazioni e gli incoraggiamenti. A parte tutto, ogni tanto fa bene
    postare un problema in un forum e vedere come ci sono persone disponibili e collaborative.
    Con quello che abbiamo intorno...
    Mi sono messo a leggere le varie guide e credo proprio che metterò in pratica! Dunque,
    a quanto mi dite, basta che prenda la root e abbandoni Samsung, mettendo una 2.2.1
    standard. Ma tenendo il file system lento di Samsung, o quello è da sostituire?
    P.S. Almeno una cosa va come dovrebbe, stranamente: le combo dei tre tasti fungono!

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Puoi anche tenere l'rfs, il file system di samsung. Mi raccomando, segi la guida giusta e assicurati di non essere un altro con il gt-i9003, non saresti il primo che sbaglia :gulp:
    Puoi vedere il tuo codice modello in impostazioni > info telefono.

10. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ogni riferimento è puramente casuale :fumo: ihih :geek:

11. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    No, il mio è GT-I9000 tondo. Mi avvio sulla strada di Odin. Ma davvero dite
    che, una volta presa la root, ha senso che mi limiti a mettere la rom nuova,
    senza lagfix o altre cose più strane?

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dipende tutto da te, e cmq nulla è per sempre..diciamo che se ti piace l'esperienza galaxy puro, il nuovo 2.2.1 è stato molto migliorato, per cui si puo' tenere così, poi è chiaro che il lagfix, specialmente nei momenti di maggiore stress del cell aiuta.. diciamo che oggi la differenza non è piu' così palpabile, io e chi come me monta le rom da tempo, di tornare indietro alla grafica pura non ci penso minimamente

13. rupert

rupert Baby Droid

Iscritto:
    28 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    glump... ma perché non ci pensi minimamente? Questione di rapidità ed efficienza, o altro?
    E comunque senti che rinunci a qualcosa, della "grafica pura"? Scusa, ma non ho ben
    idea delle differenze che la scelta comporta.

14. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    Le rom moddate e quindi non stock (non pure) hanno diverse caratteristiche a cui è difficile rinunciare una volta abituati..
    Grafica, personalizzazione elevata, fluidità e prestazioni.. ;)

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie Meli, tolte le parole di bocca... cmq non sono cose spiegabili, cmq anche il cell con la 2.2.1 originale ha un alto gradi di personalizzazione,,, uno comincia così, poi se ti viene voglia sperimenti, ormai sono cose sicure visto che sono mesi che le facciamo in tanti

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Adesso OT:
    Sarò anche rompi @@ ma veramente, non so perchè, mi monta il nervoso quando vedo che scrivete delle rom moddate chiamandole "non pure", non sono non pure! Sono rom samsung modificate (da qui moddate), chiamatele come volete ma non parlate di purezza quando parlate di rom samsung (o derivate). Lo so che sembra impossibile ma io soffro di qualche complicato meccanismo mentale che mi porta a fare sti pensieri....oltretutto sono così strani che non riesco nemmeno ad articolarli bene :gulp:
    Fatemelo come piacere personale, non ce l'ho con nessuno, ma non chiamatele pure :D
    Grazie :cool:

PS: per favore, ditemi anche che non sono completamente pazzo e da rinchiudere in qualche manicomio, sarebbe di conforto ihih :p

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sì, sei pazzo!! :geek: ma i manicomi li hanno chiusi da un pezzo, quindi come molti altri sei in circolazione tra i diversi forum ( ovunque direi) ottissimo ehehheheheh

18. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sìsì Genn è tutto normale tranquillo shhhhhh uhm uhm

ahahahah vabè ti faremo sto favore personale ihih

19. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Oh ma una rom IMPURA se trova da ste parti?? ihih ihih ihih

PS: Genn c'hai bisogno di una vacanza :eheh:

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Cercando di spiegarmi meglio, almeno per quanto riguarda l'i9000, con rom impure intendo tutte le rom samsung originali e moddate. Con pure invece vengono intese le rom AOSP (Android Open Source Project), cioè quelle rom fatte da google per i propri terminali. Neanche la CynaogenMod è pura, ma almeno è sviluppata direttamente dai sorgenti di Android e quindi è quella che si avvicina di più. E' in sostanza una rom pura opportunamente migliorata, tanto da essere migliore e più veloce di qelle fornite da google.

Comunque si, forse mi serve una pausa dal mondo Android ihih ihih ihih ihih
    Meglio che passo ad iOS, come quel traditore di Marco ihih ihih ihih