Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S non legge più la sim

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da marisalan, 25 Set 2013.

  1. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono Marisa e mi sono appena iscritta poichè ho un problema con il mio cellulare (e non avendo un secondo telefono a disposizione lo ritengo anche urgente).
    Avevo cyanogenmod ma dopo i nuovi aggiornamenti mi rallentava molto il telefono e non poche volte si bloccava, allora ho deciso di ritornare alle origini.
    Così ho girato per forum e ho deciso di scaricare un firmware ufficile e mettermi all'opera con Odin.
    Il problema è sorto quando ho riavviato il cellulare: tutto perfetto, tutto funzionante ma non mi leggeva la sim (nemmeno mi chiedeva il pin)
    Allora sono andata in recovery mode e ho fatto dei reset (wipe data/cache) ma niente.
    Ho collegato il galaxy al pc e ho eliminato dal pc i files di cyanogenmod/gapps che erano ancora presenti (che avevo inserito all'epoca).
    Ho riavviato ma niente. Ho rifatto tutto con Odin (senza non poche difficoltà) Ma niente.
    Ho messo la mia sim nel telefono di mia madre e funziona. Ho messo la sua sim nel mio telefono e non la legge.
    Cosa devo fare?

    Scusatemi se ho scritto qualche cavolata ma non sono praticissima in queste cose. Grazie in anticipo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai controllato l'imei ?
     
  3. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    facendo *#06# esce scritto IMEI ma non comprare nessun numero
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a guardare in impostazioni>info disp.>stato cosa dice sulla voce imei
     
  5. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    imei sconosciuto
    imei SV sconosciuto

    Aiuto, e ora?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai u backup dell efs ?
     
  7. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No, non ho mai fatto nulla di simile credo. Ho sempre seguito delle guide prima di fare dei cambiamenti e non ricordo di aver fatto ciò.
    Può essere stata colpa di un firmware danneggiato? Cosa posso fare ora? Sto pensando di ritornare a cyanogenmod ora per disperazione
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ormai non puoi più far nulla, l'unica purtroppo è l'assistenza
     
  9. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ma potrei capire almeno cosa è successo? Cioè come?
    E poi potrei comunque mandarlo in assistenza dopo aver messo rom cucinate ecc?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    difficile dirlo forse qualche firmware corrotto

    con una custom no, ma basta che ne rimetti una originale e sei a posto
     
  11. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Provare con altri firmware non cambierebbe le cose quindi?
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Scusa se intervengo prova a vedere qui se e' riportato il codice IMEI . A volte e' inserito:
    trovare il codice anche sulla confezione di vendita del telefono ( vedi se c'e un’etichetta)
    altrimenti vedi sul retro della tua batteria, se hai ancora l'originale - solleva lo sportellino posteriore (nei dispositivi che lo consentono).
    ciao
     
  13. marisalan

    marisalan Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a rifare tutto con odin ma questa volta anzichè mettere il file solo nella sezione PDA (come suggerito nel forum) ho completato anche con i files rispettivi nella sezione PHONE e CSC. ho riavviato e va!! A volte bisogna fare un po' di testa propria a quanto pare...
    Che gioia immensa!! Grazie comunque per avermi risposto subito e per essere stato disponibile.
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    grazie a te. Adesso chiedo a un tecnico se la tua procedura e' di rito oppure e' stata fortuita. Grazie per aver contribuito.
    ciao
     
  15. lucapace95

    lucapace95 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Soluzione


    Ragazzi scusate se riprendo questa vecchia discussione però ho avuto anche io questo problema e ho risolto dopo moltissimi tentativi.
    In pratica se cyanogenmod non riconosce la sim è un problema del file MODEM.bin

    Per risolvere estraete il file MODEM.bin dal file zip della ROM che volete installare (nel mio caso era la cyanogenmod 10.2), ora potete flasharlo in Odin insieme al Kernel (il file del Kernel lo aprite con PDA mentre il file MODEM con PHONE)

    Ora installate la ROM cucinata ed il gioco è fatto.


    Saluti :)