Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S non riconosce SIM e si riavvia frequentemente

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Snake17x, 1 Lug 2014.

  1. Snake17x

    Snake17x Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi, è da 4 anni che posseggo un Samsung Galaxy S i9000 e fino ad oggi mai un problema (o quasi).

    Premetto che prima del problema il telefono montava l'ultima versione Snapshot della Cyanogenmod 11. Dopo il problema sono passato alla Nightly di oggi. Ma passiamo al problema...

    Questa mattina, mentre ero in giro noto che il telefono non risponde più alla pressione del tasto di sblocco (o il tasto home), convinto che si trattasse di uno dei mille mini-freeze che affliggono il telefono da sempre, aspetto qualche minuto ma ecco che che si riavvia. Avendo da fare non ci faccio caso, lo metto in tasca e dopo un oretta, tornato a casa noto che il telefono continuava a riavviarsi in continuazione (ogni 8-10 minuti, ma non c'è una periodicità precisa). Noto anche che l'icona del segnale è azzerata, infatti provando a chiamarmi da casa, risulto irraggiungibile. Nessun problema invece col Wifi (che funziona senza problemi).

    Dopo il problema ho provato a passare alla Cyano 11 Nightly con tanto di cancellazione della cache, dalvkin e dati di fabrica. Ma nessun cambiamento. Il telefono non prende il segnale e si riavvia in continuazione.

    Ho escluso anche la batteria utilizzandone una vecchia.

    Allo stesso modo ho usato un'altra sim per escludere che il problema fosse la mia vecchia e decadente sim.


    NOTE IMPORTANTI:
    -A parte i costanti riavvii, riesco ad utilizzare il telefono senza problemi, o almeno: whatsapp con wifi funziona...
    -Da qualche mese, se ricevo una chiamata mentre sono in macchina o moto (prima che qualche moralizzatore mi attacchi: uso gli auricolari su entrambi i veicoli) sono costretto a fermarmi perché se provo a parlare mentre sono in movimento il chiamante non riesce a sentire una sola parola di quello che dico.
    -Ho notato che collegandolo al PC tramite USB il telefono non si riavvia (cosa che non fa se collegato al normale caricabatteria).
    -Cercando qui sul forum, ho letto che viene citato l'IMEI, non so a quanto possa servirvi, ma nelle impostazioni dice IMEI SCONOSCIUTO...
     
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao prova cambiare nigthly perche qualche alcune nigthly non molto stabili hanno questo problema di riavviarsi :(

    inviato dal mio galaxy s10 utilizzando tapatalk
     
  3. Snake17x

    Snake17x Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la risposta. Ma come ho scritto, quando si è presentato il problema il telefono montava l'ultima SNAPSHOT, solo dopo sono passato alla Nightly rilasciata oggi. Purtroppo questo non ha risolto il problema. Dubito che passando ad un'altra nightly risolverò il problema.
     
    A harry1992 piace questo elemento.
  4. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Scusa ...
    Allora il tasto home non saprei perche anche un mio amico ha questo problema (del tasto home) perche quando il cellulare e acceso non funziona invece se lo USA per entrare in download mode funziona ..quindi non so proprio ..ho cercato di aiutarlo ma niente..
    Il problema del riavvio secondo me quello della nigthly ...
    Della SIM prova a fare deep clean

    inviato dal mio galaxy s10 utilizzando tapatalk
     
  5. Snake17x

    Snake17x Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Il tasto home non ha nessun problema, era semplicemente per dire che il telefono non rispondeva ai comandi prima di riavviarsi da solo.
    Per il discorso nigthly rimango scettico... il problema si è presentato quando avevo la versione stabile di Cyanogen 11... dopo ho messo la nigthly e non è cambiato nulla.

    C'è una guida per il deep clean di un Galaxy S i9000?
     
  6. Snake17x

    Snake17x Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Piccolo update: mi sono informato ulteriormente per la storia dell'IMEI mancante, ho quindi seguito una procedura per ripristinarlo. A quanto pare il telefono ora riesce ad agganciare il segnale. Riesco a ricevere ed inviare chiamate senza problemi.

    Il problema della rete sembra risolto. Apparentemente anche i riavvii sembrano essere cessati, ma per una conferma su questo editerò tra qualche ora, quando ne sarò sicuro al 100%.

    Ora però mi sorge un dubbio, come è possibile che la cartella contenente l'IMEI e tutta l'altra roba utile per l'aggancio del segnale si è cancellata magicamente mentre il telefono era in tasca? Da quello che ho letto l'unico modo per "imputtanare" quei files è tramite app con permesso di root, e io non ho dato i permessi di root a nessuna applicazione...