Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S problema di rete/SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da L3r0, 1 Dic 2013.

  1. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Mi sono ritrovato per le mani il Galaxy S di un mio amico, il quale odia a morte Gingerbread (aveva il telefono brandizzato TIM con Android 2.3.3), così gli ho proposto la rom di Android 4.0.3 (la stessa del cinafonino che ho io, una rom no-brand che non mi dà alcun problema); ovviamente abbiamo fatto un degrado, ma non so fino a che punto:

    1) Abbiamo seguito codesta guida qua [Guida] Samsung Galaxy S i9000, permessi di Root e ClockWorkMod Recovery con Gingerbread | TecnoYouth che ci ha permesso di installare un kernel con Root e CWM;

    2) Da CWM abbiamo flashato Android 4.0.3 seguendo quest'altra guida [ROM][ICS][I9000] Team ICSSGS RC4.2 - xda-developers (XDA mi pareva abbastanza professionale) e abbiamo avuto nuovamente successo;

    3) Di nuovo da CWM abbiamo installato le gapps per ICS e abbiamo wipato la cache partition e poi fatto un factory reset;

    Da qui inizia il degrado: ogni volta che il terminale veniva spento e poi di nuovo acceso (anche riavviando) il sistema ci comunicava con freddezza che era stato impossibile effettuare la crittografia, e ogni volta ci obbligava a fare un factory reset (ovviamente nessuno aveva attivato la crittografia);

    4) Abbiamo deciso di tornare alla rom stock, presa da qui Firmware brand Galaxy S Tim Vodafone Wind Tre (la rom brandizzata TIM Android 2.3.3);

    5) Il telefono è andato in bootloop, quindi abbiamo optato per una rom no-brand da qui Original Stock ROM for Samsung Galaxy S GT-i9000 ma una volta flashata il telefono non riusciva più a ricevere o inviare chiamate e messaggi!
    Ovviamente continuava a mostrare l'intensità del segnale e ad accedere alla rubrica della sim;

    6) Secondo tentativo con questa rom, ma nulla Stock Rom 2.3.6 for Samsung Galaxy S I9000 | Android Emotions Roms

    7) Nemmeno con questa ultra-guida nessun successo http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-s-i9000-e-o-acquisire-i-diritti-di-root.html

    8) Come ultima spiaggia tentiamo di riutilizzare la rom del punto 4, flashando di seguito il kernel del punto 1;

    E finalmente... oltre alla SIM mezza inceppata il telefono si blocca (tasti e touch non rispondono) a 15 secondi dall'avvio del sistema!

    PER QUALE FOLLE MOTIVO E' ACCADUTO TUTTO CIO'?


    Info Dispositivo:

    Vedi l'allegato 3866
    Vedi l'allegato 3867
    Vedi l'allegato 3868
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dic 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in tutto questo tran tran, l'imei l'hai controllato ?
     
  3. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Non so dirti se l'IMEI sia cambiato, ma il telefono trova ancora la rete e ne riceve il segnale non ostante ci impedisca di chiamare e inviare messaggi, abbiamo verificato che il codice IMEI attuale (che ho fotografato negli allegati) non è bloccato e non è un problema della SIM (abbiamo provato entrambe le nostre SIM ma niente, mentre funzionano sul mio cinafonino), quindi penso che molto presto opereremo un hard reset col martello
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Le screen dell'imei te l'ho tolto in quanto conteneva dati "sensibili" e privati comunque controlla l'imwei con quello sulla scatola

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Cavolo il mio amico la scatola non la ha più, non c'è altro modo per verificare l'IMEI? Non potrei ottenerne o installarne uno nuovo?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, l'imei non si può cambiare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Allora come è possibile che si corrompa?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con procedure errate di modding o per sfortuna

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Lo stupido telefono compie anche un'altra prodezza ancora: mostra 3/4 di segnale anche senza SIM! Cavolo è davvero hardware di prima scelta!
    Questo sviluppo conferma la tesi dell'IMEI cambiato?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo se non si conosce l'imei originale non si può dire se sia cambiato o meno, quindi l'unica è riprovare a flashare un firmware ufficiale con odin facendo un hatd reset prima e dopo il flash

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Per l'hard reset devo ricorrere alla CWM o posso anche ripristinare le impostazioni di fabbrica dall'app Impostazioni? Se si, va bene il kernel modificato che abbiamo trovato nella guida del punto 1?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi farlo anche senza cwm

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Scusa se non ho più risposto, ma il mio amico si è ripreso il telefono, ti aggiorno per questa domenica
     
  14. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Il mio amico alla fine l'ha portato in assistenza e mi ha raccontato che la diagnosi del tecnico è stata "problema di aggiornamento" o.0
    Il tecnico gli ha detto pure che è normale che dopo 4 anni di utilizzo quotidiano il suo telefono di sia inceppato, e che sarebbe bastato aggiornare da android 2.3.3 a 2.3.4 per risolvere il problema...
    Lunedì o martedì il mio amico va a riprendersi il telefono e vediamo se quel mammalucco ha risolto (se l'ha fatto gli passiamo una mazzetta e ci facciamo dare la rom che ha flashato)
    Riguardo all'imei: il mio amico davvero non la ritrova la scatola: non lo trovo scritto sulla batteria o sul telefono?
     
  15. L3r0

    L3r0 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Il mio amico ha ricevuto il telefono ieri e sembra che tutto sia tornato a posto; l'assistenza ha inoltre sostituito il display e la fotocamera anteriore (con una cimice magari?) anche se non ne vedo il motivo... Ad ogni modo problema risolto, ma ancora non mi spiego il fatto dell'antenna che prende ma il telefono non chiama; se non c'è altro la discussione può essere chiusa.