Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy s propblemi crazione account aziendale

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lomale, 16 Mar 2011.

1. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hai il kernel originale con recovery 3e, prima installa il k13c come da mia guida e dopo il 13d da recovery.

TapaTalk @ GT I9000

2. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusami non ho empre lo stesso problema perchè il recovery mi chiede l'upgrade
    (apply sdcard:upgrade.zip) non l'istallazione giusto

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scusa ma contro il mio volere mi tocca linkarti la guida direttamente :nono
    Tu hai seguito QUESTA? ???

4. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    no ho eseguto quella che dice di mette il file zippato nellsd e poi lanciarlo dal recovery forse ho sbaliato meglio se lo faccio con odin giusto

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ehehhe come dicevamo ieri se uno non capisce cosa sta facendo e come deve farlo, la scelta tra la guida cmw e odin diventa complicata :) ciao Genn

Iomate, la prima volta il kernel modificato va montato con odin, così passi dalla recovery 3e alla 2e che da ora in poi ti consentirà di mettere altri kernel e rom direttamente da recovery senza usare piu' odin... spero così tu capisca... segui la guida che ti ha appena dato Genn e vai tranquillo

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    ahhhhhhh :nono :nono :nono L'ho anche scritto!!!!! :vaff: :vaff:
    Leggete attentamente quello che scrivo (e non solo io, chiunque intervenga) che non lo faccio tanto per fare, lo faccio per aiutare mah

7. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusami ho letto con calma la guida che mi hai linkato si ho adoperto questa nella 2 fase del capitolo GUIUDA INSTALLAZIONE VIA RECOVERY

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non riesco a capire cosa intendi ??? ???

9. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    se vai nella guida che mi hai linkato trovi il capitolo intitolato GUIDA INSTALLAZIONE VIA RECOVERY da li ho fatto le operazioni partendo da dove dice fase2.
    ora se ho ben capito io ho il kernal originale 3e per passare al 2e lo devo fare con odin secondo la delucidazione di kalabro il kernal 2e e quello che tu chiami k13c giusto.
    una volta installato questo poi posso fare l'installazione da recovery giusto ora ho capito bene.?

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Qui mi tocca correggerti Kalabro, la recovery 2e è quella originale del 2.1 (e forse delle prime versioni di 2.2) mentre la 3e è quella "successiva". Quest'ultima soprattutto non permette l'installazione di pacchetti non firmati, per qesto bisogna usare CWM o CWM-Based. Flashando un qualsiasi kernel modificato con integrata la CWM è possibile installare qualsiasi cosa (quasi), ma rpima devi installare necessariamente uno di questi kernel. ;)

Qualsiasi niubbo che legga questo post è pregato di astenersi dal comprenderlo, è solo una precisazione non rilevante :gulp: :birra: :cool:

11. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    allora ho scritto un cumulo di ca....... mi spieghi per bene cosa devo fare non penso ci voglia molto per un guru come te cmq ti ringrazio sempre mi stai aiutando a capirne sempre più.

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ops!! a parte che ho scritto il contrario, ma allora sono anche io in confusione, i kernel modificati che montiamo che tipo di recovery sono allora? io pensavo 3e

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il kernel originale viene installato con recovery 3e, quelli che installiamo noi hanno integrata la recovery cwm. Non devi vederla come un'unica cosa, se vuoi puoi installare il kernel speedmod pur mantenendo la recovery 3e solo che non ne vale la pena :gulp:
    La recovery è come se fosse un'app separata, è solo per comodità che con il kernel viene installata quella che troviamo normalmente.
    Infatti quando provi ad installare la recovery cwm (quella standard) da rom manager ti dice che la recovery non andrà a modificare il kernel.

TapaTalk @ GT I9000

14. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mi avete abbandonato prima non capivo un ...... ora con questi discorsi peggio mi fornite una delucidazione a prova di scemo grazie

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si scusa, comunque segui la guida che ti ho messo prima per l'installazione del kernel con odin, cosa c'è che non va?

16. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    allra adopero odin ?
    domani però per questa seroa ho un poco di impegni grazie e ti faccio sapere

17. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si usi odin, devi farlo per forza

18. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao genn_x2
    scusami se non ti ho risposto prima ma sono stato fuori per lavoro,per riprendere la discussione faccio la procedura con odin però carico solo il kernal non vado ad installare più froio giusto?
    posso installare in file alla volta giusto?
    grazie e scusa di nuovo.

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per rispondere alla tua domanda si, installi il kernel con odin come detto prima.

Apri un nuovo thread per altre domande, o falle in quelli delle guide.