Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S Vodafone problemi parte telefono dopo aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da TheBall, 5 Dic 2010.

1. TheBall

TheBall Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

Venerdì sera ho fatto l'aggiornamento del mio Galaxy S brand Vodafonea Froyo.

Tutto sembrava essere andato bene, se nonchè verso le 13, quando provo a fare una telefonata, mi accorgo che non funziona più tutta la parte telefono.

Spengo e riaccendo il cell e non mi vede più la SIM.

E' tutto ieri e oggi che faccio soft reset e hard reset, ma il risultato non cambia, il telefono non ne vuole sapere.

Gli ultimi test che ho fatto sono:

1) Soft Reset
    2) Hard Reset
    3) Riaccendo il tel funziona
    4) Spengo e Riaccendo il tel funziona
    5) Spengo e Riaccendo il tel non funziona
    6) Nessuna applicazione installata, cell così come Samsung e Vodafone lo hanno fatto

Se vado su Info del Telefono mi dice:

Codice Modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.2
    Versione Banda Base: Sconosciuto (quando dovrebbe essere JM5 se non ricordo male)
    Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SE-S611#1
    Numero Build: FROYO.BUJP7

Vado su STATO e mi dice tra le altre cose:
    Rete: Sconosciuto
    Potenza del segnale: 0 dBm = asu
    Tipo rete mobile: Sconosciuto
    Stato del servizio: Fuori Servizio
    ...
    IMEI: Sconosciuto
    IMEI SV: Sconosciuto
    ...

Sembra che non sia partito il servizio relativo alla parte telefonica.

Senza toccare nulla a livello HW e faccio qualche Soft e Hard Reset mi rivede la SIM. All'accensione non mi chiede di mettere il codice SIM, e a volta se me lo chiede comunque non vedo il simbolo della connessione GPRS/UMTS/HDSPA...

Quindi allo stato di fatto un disastro...

Sembra che non sia l'unico ad avere questo problema infatti in questo forum:

problema-dopo-aggiornamento-a-froyo-2-2-galaxy-vibrant-t6056.html

Ma da quello che so io ho seguito la prassi ufficiale. Può essere che kies mi abbia installato l'aggiornamento per un altro device?

Ora vorrei fare altri test, e se possibile ritentare un'installazione di FROYO se possibile (sapete come possi riprendere il file update.zip da kies?) oppure forzare un download dell'installazione durante l'hard reset?

Quali altri tipi di test posso fare?

Ciao e Grazie

2. TheBall

TheBall Baby Droid

Iscritto:
    5 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Questa mattina ho mandato il cell in assistenza...
    Chissà quando torna...

A quanto pare l'aggiornamento non è andato bene del tutto, che ne dica kies...
    La parte relativa al modem (quindi telefono) non è stata aggiornata bene... E' un problema a quanto pare conosciuto alla samsung.

Speriamo che torni presto... mi hanno detto una decina di giorni... io ci metterei la firma :'(

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ho rix nell'altra domanda! :p