Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy s2 nfc brandizzato tim informazioni generali

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da David Webb, 8 Giu 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. David Webb

David Webb Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho acquistato da 2 giorni un samsung galaxy s II modello nfc brandizzato tim. il cell di serie aveva android 2.3.6 che ho subito aggiornato all'ultimo fw disponibile ics 4.0.3 rilasciato da poco anche per tim. avrei diverse domande e curiosità riguardo il telefono e android in generale poichè per 4 anni ho avuto solo iphone e ad un primo approccio mi trovo completamente impacciato nell'utilizzo.
    1. La batteria è normale che duri pochissimo ? ho letto in vari post che va cambiato il kernel, poi altre cose tipo root, caricare una rom diversa ecc...
    2. ho letto anche che eseguendo questo tipo di operazioni si invalida la garanzia, quindi vorrei evitare ma soprattutto chiedo a chi magari ha già il modello come il mio compreso di stessa brandizzazione, è vero che cambiando fw con quello no brand c è il rischio di blocco del cell ?
    3. ultima curiosità riguarda le icone tim, posso cambiarle con programmi presenti sullo store tipo go launcher ? e se si come ? perchè ci ho provato ma senza esito positvio...

grazie a chiunque abbia 5 min di pazienza per aiutarmi

2. SuperKit

SuperKit Guest

Ciao, per me la batteria di una smartphone dura in media un giorno/giorno 1/2 dipende dall'uso che se ne fa. Essendo nuovo penso tu lo tenga spesso accesso per guardare le proprietà installarci programmi ecc .. in questo caso è giusto che duri poco :)
    Cambiare kernel a volta aiuta, a volte no.. dipende.. in ogni caso prima di quello devi sbloccare il telefono e questo comporta la perdita della garanzia. Se non erro gli unici che gestiscono gellulari moddati in garanzia sono gli LG.

Puoi installare dei nuovi laucher (es. go launcher) basta che vai in google play (vecchio market) e scarichi quello che preferisci.

Ciao

A David Webb piace questo elemento.
  3. David Webb

David Webb Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    grazie, se qualcuno potesse linkarmi qualche guida dove imparare passo passo le basi di questo sistema operativo mi sarebbe d'aiuto

4. Morissio

Morissio Guest

Ciao David, benvenuto.

Le guide sono in rilievo nella stessa sezione in cui hai postato. :)

Per il root: [Guida] Samsung Galaxy S 2: Root e UnRoot (Gingerbread & ICS)
    Per la recovery: [Guida] Galaxy S 2: installare recovery clockwork custom

Usa il tasto THANKS in basso a sinistra per ringraziare chi ti aiuta ;)

ciao

A David Webb piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.