Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy s3 bloccato sritta "galaxy s3" all'avvio, no download mode tasto home rotto

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da andrebest, 2 Apr 2014.

1. andrebest

andrebest Baby Droid

Iscritto:
    25 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi presento sono Andrea e sono utente Android da sempre.
    Avevo rootato il mio precedente samsung galaxy gio e non avevo mai avuto problemi con i firmware.
    Adesso ho un problema con il mio galaxy s3 I9305:

Ho provato a flashare un firmware originale samsung con odin ma qualcosa dev'essere andato storto e adesso il mio galaxy quando viene acceso rimane bloccato fisso sulla schermata nera con scritto galaxy sIII.
    Il mio problema è che non riesco a riavviarlo in download mode per ripristinare un firmware in quanto il tasto home è rotto ( Precedentemente avevo usato adb da computer, ma ora il device non viene riconosciuto ).
    Come posso fare?
    Esiste un modo per avviare in download mode in maniera alternativa ?
    Esiste un modo per flashare un firmware senza download mode ?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    su ebay vendono degli affari chiamati usb jig che servono per forzare la download mode, costano pochi euro, altri modi non mi vengono in mente, ma il tasto home devi farlo riparare perché è probabile che anche riuscendo a flashare da odin ti rimarrò in bootloop in quel caso va fatto un wipe data da recovery

A andrebest piace questo elemento.
  3. andrebest

andrebest Baby Droid

Iscritto:
    25 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho letto delle informazioni e sicuramente lo acquisterò.
    Posso cogliere l'occasione per chiederti un'altra domanda?
    Avevo modificato il firmware perchè facendo sostituire il vetro, mio cugino ha anche fatto un aggiornamento ad 4.3 ma immagino non fosse compatibile e ho perso l'IMEI, in pratica non avevo più accesso alla rete e l'imei diceva "NULL/NULL".
    Una volta ripristinato un firmware con JIG, il telefono tornerà in funzione ma sempre con IMEI NULL/NULL cosa posso provare in seguito?
    Grazie.

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Non hai un backup della efs ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

5. andrebest

andrebest Baby Droid

Iscritto:
    25 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    No purtroppo no, perchè avevo lo schermo rotto, mio cugino l'ha fatto sostituire e hanno fatto questo aggiornamento senza che sapessi nulla.
    Però girando tra i vari forum ho letto che il problema potrebbe essere un firmware incompatibile, ma purtroppo no non ho la EFS, ho un altro telefono se può servire, ho l'IMEI stampato dietro, o amici con un s3 ma non so cosa possa tornare utile.

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi spiace ma noi non ti possiamo dare aiuto per cambiare imei

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk