Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S3 - Flash stock rom via Odin bloccato

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da sadako7998, 31 Dic 2014.

  1. sadako7998

    sadako7998 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il mio telefono ha installato una custom ROM e un custom kernel, ma funzionava alla perfezione fino a stamattina. Mentre facevo I miei beati affari prima di scendere dal letto, avevo notato che la CPU era molto calda, quindi ho riavviato il telefono. Da lì bootloop. All'inizio arrivavo alla schermata del PIN, poi si è fermato solo al logo Samsung. Ho provato (fin ora) a flashare la stock rom con Odin, ma continuo a ricevere il messaggio: "Get PIT from mapping" nelle versioni 3.09 e 3.07, e "setup connection" con le altre versioni più vecchie. Ora sono bloccata da circa un'ora con l'ultimo messaggio sulla versione 1.85 di Odin. Ho una voglia incredibile di staccare la batteria e pensarci dopo a questo problema, ma ho paura di danneggiare ulteriormente il telefono e impedire l'accesso alla recovery, dove ho la possibiltà di provare a ripristinare uno dei backup che avevo fatto (se si può).
    Per favore aiutatemi!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  3. sadako7998

    sadako7998 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo umilmente scusa! Devo chiudere e riaprire la discussione con un nuovo titolo?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ti ho linkato la guida, ti basta semplicemente modificarlo ;)
    grazie,ciao
     
  5. sadako7998

    sadako7998 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Oddio che stupida che sono ahahah
    Grazie mille!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se è proprio bloccato odin è inutile lasciarlo li per ore, staccalo e riprova

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Anche nel mio caso la stessa cosa: Get PIT for mapping
    In un altro forum ho scoperto che il file PIT serve a ripartizionare le memorie del S3.
    Purtroppo pur mettendo il file PIT non accade nulla (nel mio caso): per oltre un'ora sono stato in attesa della rimappatura, alla fine ho chiuso odin.
    Ho da poco aperto una discussione per utilizzare il JIG (accessorio reperibile su ebay a pochi euro, per resuscitare l'S3), speriamo che la cosa funzioni....
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  9. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Si ho la 4.3, ma nessun tentativo è andato a buon fine. Ho aperto una discussione su come utilizzare il jig e dove ho elencato le problematiche del mio S3.
    Dicono che te frrdnr75 sei molto esperto.
    Ti chiedo se (con calma e pazienza) potresti darmi una mano. Non è urgente!!!
    Ho comprato un S3neo a buon prezzo (il guasto è avvenuto sotto Natale e non volevo rimanere senza telefono), però mi farebbe comodo un secondo telefono. Grazie
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Occhio hai detto un s3 neo?! S3 e s3 neo soni due dispositivi diversi.
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque andiamo avanti nell'altra discussione.