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Galaxy S3 muto

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da jackbin62, 10 Nov 2014.

  1. jackbin62

    jackbin62 Baby Droid

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    Ciao a tutti! Mi presento al vostro cospetto, visto l'elevato livello di conoscenza che ho riscontrato leggendo varie discussioni, molto umilmente perchè inesperto dell'argomento.
    Il mistero che mi affligge è che il mio S3 è muto durante le chiamate, sia in ricezione che in trasmissione, tranne che per chiamare il 113 (!!!).
    Naturalmente prima di scrivere qui le ho provate tutte, l'imei è a posto, permessi di root con salvataggio efs, cambio e downgrade di firmware (solo Stock) usando Odin, flash del solo modem ma... nulla, è da impazzire. Il segnale è ottimo, con qualsiasi sim ma l'audio ed il microfono sono morti. Avevo pensato di sostituire la parte microfono/audio ma, dal momento che in cuffia non ho comunque riscontro e constatando che chiamando il 113 l'audio è totalmente funzionante..... non so più cosa fare!!!
    Mi direte: "portalo in assistenza, no?"..E' vero ma a questo punto è una questione di principio!!! :rolleyes:
    Grazie sin d'ora a chi volesse fare luce su questo mistero!!!
    Attualmente la situazione firmware è la seguente:
    AP I9300XXEMG4
    CP I9300BUUGMJ3 (su consiglio di un utente letto sul forum)
    CSC I9300ITVEMG2

    Ciao!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

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    ciao la tua è una situazione un po' strana direi... cmq se veramente le hai provate gia' tutte come hai scritto... non è che puoi farci molto... e nessuno fa' miracoli :eheh:

    percio' le soluzioni che puoi riprovare sono le solite:

    1) provare a flashare un altro tipo di Firmware
    2) fare un hard reset da recovery/o dal cell voce impostazioni
    3) smontare il terminale e provare a sostituire la parte microfono/audio ecc..
    4) ultima spiaggia ovvio assistenza.
    Fine.

    se non risolvi la cosa tramite software cioè con -> odin/Firmware/hard reset. ti rimangono solo le ultime due opzioni Numero 3 e 4.
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Per capire, se chiami il 113 non hai problemi al microfono/speaker mentre se fai altri numero è muto? :mmm: non mi dire che ti sei messo a fare delle chiamate di test al 113 :joy:.

    Inviato dal OnePlus One
     
  4. jackbin62

    jackbin62 Baby Droid

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    No, naturalmente.... diciamo che mi è scappato mentre smanettavo con i codici ed ho sentito uno squillo rendendomi conto poi che era "quel" numero.... Comunque, hard reset /recovery e flash a profusione senza risultato... lo porterò in assistenza perchè comunque (e rispondo a cristian) credo che anche sostituendo il microfono/auricolare non cambi nulla, visto quanto detto prima circa i numeri di emergenza... Direi che la parte interessata sia proprio la gestione della sim a livello hardware, quindi solo un ricambio totale di matherboard darebbe risultati concreti.
    Grazie comunque a voi per le risposte, volevo solo morire in battaglia piuttosto che dichiararmi sconfitto!!! :D
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

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    Hai provato a mettere una rom aosp? Secondo me sbagli nel fare i wipe qualcosa rimane delle vecchie ROM, oltre hai soliti wipe hai fatto sotto advanced format SD/data(memoria interna)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

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    mi spiace per il tuo S3 pero' appunto è una cosa molto strana che chiamando i numeri D'emergenza funzioni correttamente, e chiamando numeri normali ecc... NO
    tramite software appunto mi sa' che non riuscirai a fare nulla. visto che ci hai gia' provato!

    sicuramente qualcosa fuori posto a livello hardware cè di sicuro... infatti pure io ti consiglio di lasciare perdere a cambiare la parte audio/microfono ecc... e di mandarlo direttamente in assistenza almeno cosi' ti sapranno dire dove sta' il problema e il costo della riparazione, se il cell non è in garanzia... poi facci sapere come va' a finire.. ;)
     
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