Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy s3 non si connette più alla rete e Factory Mode permanente

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Pyoshin, 2 Mar 2013.

  1. Pyoshin

    Pyoshin Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ragazzi, da ieri mattina la parte telefonica del mio S3 ha smesso all'improvviso di funzionare.
    Come ho letto essere successo a tanti altri utenti praticamente al mio S3 funziona la rete dati (navigo e scarico senza problemi) e tutto il resto del telefono, ma non riesce a far andare la parte telefonica nonostante quando vado in ricerca reti le reti stesso le trovi tutte.
    Premetto che avevo sù l'ultima rom stock Vodafone rootata per eliminare le porcherie varie dell'operatore e questa cosa mi è successa all'improvviso stamattina dopo mesi di perfetto funzionamento e senza alcun pasticcio alcuno fatto sul telefono (come tentativi di installare altre rom o cose varie).
    Leggendo qua e là ho visto che potrebbe essere la cartella EFS corrotta; purtroppo non ne ho mai fatto una copia proprio perchè non sono mai andato a giocar troppo con le rom. Il telefono però mi da tranquillamente il codice IMEI (che corrisponde a quello sul retro) e teoricamente l'IMEI stesso non dovrebbe essere bannato, visto che la navigazione UMTS và perfettamente. C'è da dire che il telefono l'ho acquistato da un privato ormai 6 mesi fà, purtroppo senza scontrino, ma come detto prima sino ad oggi non mi ha dato mezzo problema.
    Ho già provato a fare tutti i reset possibili e a riflashare la rom standard ma nulla da fare.
    Dopo svariati tentativi è arrivato il problema numero 2; il telefono ha attivato la modalità FACTORY MODE e non riesco in nessun modo a eliminare la finestrella in sovraimpressione che mi appare in Homescreen, nonostante abbia seguito alla lettera questa miniguida xda-developers - View Single Post - [ ROOT ] PROPER Remake of Full Rooted Stock Image (aka Root66) + Easy CWM Install e il file da modificare risulti su ON come richiesto...

    Qualche anima pia ha la pazienza di seguirmi nei 2 problemi??

    1) Parte telefonica morta
    2) Rimuovere Factory MODE
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. Pyoshin

    Pyoshin Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    No che l'Imei non sia stato bloccato non ne sono sicuro al 100%, l'unico modo che avrei è chiamare la Tre e chiedere a loro giusto?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, però adesso che rileggo se ti va in connessione dati dovrebbe essere a posto, altrimenti non andrebbe proprio, che rom hai adesso ?
     
  5. Pyoshin

    Pyoshin Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho resettato e ripulito tutto e ho riflashato la rom che già usavo, cioè quella ufficiale Vodafone.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora ho indagato un po in rete, e dicono che per disattivare la factory mode devi

    occorre avere i diritti di root
    cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/factorymode" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
    digitare ON al posto di OFF
    salvare il file e riavviare il dispositivo
    ora il dispositivo non sarà più in Factory mode e si comporterà normalmente


    [​IMG]
    [​IMG]


    prova a controllare questa voce
     
  7. Pyoshin

    Pyoshin Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Come ho già scritto nel primo posto ho già seguito quella procedura, e il file da modificare risulta già su ON....
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora controlla se il serial number è ok
     
  9. Pyoshin

    Pyoshin Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Dalle info nel telefono me lo da e corrisponde esattamente a quello sul retro telefono :-(
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a sto punto più che il deep clean 2 non saprei cosa dirti
     
  11. Pyoshin

    Pyoshin Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1

    Grazie comunque della buona volontà :) rimango in attesa
     
  12. Dave Zombiee Russo

    Dave Zombiee Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Phyoshin hai risolto? Io ho lo stesso identico problema.
    Non c'è nulla di modificato, IMEI e numero seriale non modificato, factory mode già impostato su ON...non so come fare, all'assistenza si prenderebbero 110€ mi hanno detto (e non so se poi me lo ridanno effettivamente riparato o tipo si prendono i soldi e poi mi dicono "non è possibile riparlarlo")

    Vi prego aiutatemi sono disperato .-.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato a fare tutto quello che abbiamo precedentemente detto ?
     
  14. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Puoi provare a rimettere la ROM stock...

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2