Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S4: richiesta collettiva danni a Samsung? Perché no!

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da soffiodipoesia, 4 Gen 2015.

1. soffiodipoesia

soffiodipoesia Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Carissimi amici.
    Ho un Galaxy S4 che sto utilizzando dal 26 agosto.
    da alcune settimane ho il problema della batteria che non si ricarica.
    La cosa particolare è che, se lo si lascia attaccato, la batteria non si ricarica, ma nemmeno si scarica. Romane lì.
    La mia idea, forse sbagliata, è che ci sia un problema a livello software.
    Comunque, anche domandando in giro, ho sentito da altri che questo modello ha effettivamente dei problemi. Per quanto riguarda la batteria che non si ricarica, vi sono anche articoli: questo vuol dire che il problema non è così infrequente! Un altro problema che la batteria presenta è quello di "Temperatura troppo bassa".
    Da questo e da altri problemi si può, forse, dedurre che l'S4 è un modello "nato male": in effetti, vedendo i Forum, i maggiori problemi sono quelli causati da questo modello.
    Una situazione di qusto tipo dovrebbe indurre Samsung, quantomeno, ad introdurre qualche cambiamento per permettere al modello di funzionare correttamente. Se questo risultasse impossibile il modello dovrebbe essere subito ritirato dal commercio. Ma Samsung non pare intenzionata a farlo.

Comunque, quello che volevo scrivervi, è che, secondo me, si potrebbe provare a mettersi in tanti e formulare una richiesta collettiva di danni a Samsung. Credo che non sia un'idea così assurda! Infatti, questa ditta continua a lasciare in commercio un prodotto che ha evidenti difetti di fabbricazione. Compreso quello della batteria. Per la cronaca, anche una mia amica che ha l'S4 lamenta un cattivo funzionamento della presa Micro Usb. Tutti coloro che hanno l'S3, invece, si trovano benissimo, e i problemi sono molto minori. Lo stesso per l'S5.

Credo che quindi sia il caso di farsi sentire collettivamente con la Ditta. Quale risarcimento proporre? Io avevo addirittura pensato a farci sostituire l'S4 gratuitamente con un S5. In fondo, la differenza di costo rappresenta molto bene il danno che Samsung ci ha costretti a subire per un modello venduto come "Life Companion" e poi rivelatosi problematico.
    Credo che una cosa si questo tipo non sia così assurda: in fondo, il fare un'azione comporta anche un'assunzione di responsabilità. E credo che prendersi le proprie responsabilità sia importante.

L'S4 è un modello che costa, comunque, almeno 300 euro, quindi se una persona lo acquista ha il diritto di pretendere che funzioni al meglio?

Cosa ne dite?
    Vi lascio anche la mia mail: se qualcuno fosse interessato anche a studiare, eventualmente, le modalità di tutto ciò, può scrivermi: EDIT BY SIMOSCORPION

Buon anno a tutti!

Sergio.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    sul forum è vietato pubblicare la propria email, comunque se il tuo modello ha problemi non significa che tutti gli s4 hanno problemi, conosco 3 persone che ce l'hanno e va benissimo, l'unica cosa che puoi fare e mandarlo in assistenza, fare queste "class action" nella maggior parte dei casi è una grande perdita di tempo e soldi

A macrosf piace questo elemento.
  3. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Con il mio sono quattro,e con altri due di amici sei, registrati a samsung exclusive e vedrai che risolvono i tuoi problemi,non mi pare ci siano gli estremi per fare una class action;)

4. GP97

GP97 Baby Droid

Iscritto:
    2 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    A me è successo la stessa cosa, e cercando su internet ho scoperto che si era fuso il trasformatore. hai provato con un altro caricatore non samsung?

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid