Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GALAXY TAB 10.1V1 O 10.1V2???

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da markisha1979, 23 Giu 2011.

  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti.
    E' da un pò di tempo che ho una perplessità che mi spacca il cervello....

    Da quanto ho letto in giro le differenze tra le 2 versioni sono praticamente ridotte a 2 semplici fattori (escludendo le fotocamere che non mi interessa na cippa):

    1. il v2 è più sottile ma ha l'interfaccia samsung
    2. il v1 è più grosso ma ha honeycomb nativo

    Allora: per come sono abituato a vivere con android le interfacce personalizzate sono solo delle inutili cavolate che causano solamente dei ritardi negli aggiornamenti dell'OS, cosa per me di primaria importanza.
    Considerando che anche di quei pochi mm di differenza tra uno e l'altro me ne frega relativamente mi verrebbe da comprare il v1 che:
    1. è già disponibile
    2. non ha interfaccia personalizzata
    3. ha una batteria migliore

    I dubbi mi sorgono quando penso che potrebbe essere probabile che samsung lo ritenga già un "fondo di magazzino" e che quindi sia un device già vecchio in partenza, abbandonato da samsung stessa in favore del nuovo v2. Cosa che mi scoccerebbe parecchio...
    Per quanto riguarda il bootloader non so se la nuova politica di sbloccarli annunciata da samsung comprenderà anche questi tablet: voi che dite? In mancanza di supporto da samsung la community mi potrà aiutare? oppure anche in questo caso è probabile che tutti prediligano il nuovo v2 e il v1 venga abbandonato a se stesso???


    Attendo le vostre opinioni ed eventuali altre considerazioni che non ho fatto per riuscire finalmente a decidere...
    :-D
     
  2. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    ciao
    io ho il tablet 10.1 v1 come lo chiami tu e per rispondere ai tuoi dubbi....
    Il mio ha il bootloader sbloccato gia dalla casa, per il v2 nn ti so dire
    Tutti e due hanno honeycomb solo che il v1 ha la 3.01 il v2 la 3.1 piu le personalizzazioni samsung
    per il resto le differenze sono tecniche o quasi.
    Smanettando con il mio v1 ho verificato che l'aggiornamento del v2 è differente per via della dimensione delle partizioni, un po come succedeva con il g1 e con il magic,dunque ci saranno 2 update differenti e per il v2 si stanno gia muovendo in usa ma per il v1 bisogna aspettare le sorgenti.
    Spero che il mio non sia gia diventato "un fondo di magazzino" adesso la scelta tocca a te ;-)