Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy tab 12.2 SM-P905 nuovo pieno di problemi

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da filippo2480, 13 Apr 2018.

  1. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    ma adesso,ammesso che sia andato tutto bene,dopo averlo configurato e tutto,devo fare delle procedure particolari? il tab è tornato come se fosse uscito dalla fabbrica?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto hai reinstallato il firmware e formattato come nuovo. non devi fare altro che configurarlo come la prima volta che l'hai comprato. installare le app che ti servono fine.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    ok. faccio sapere com'è andata a finire. Innanzitutto fattimi dire che sei stato davvero un grande. Non ho parole,e non so dove trovarle davvero,per ringraziare te e il forum per l'aiuto che mi è stato dato.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma capirai prego alla prox ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    durante la configurazione mi hja chiesto di rièristinarlo da nuovo o da gli altri terminali...non dovrebbe dirmelo pero' no? cioè, se parte da zero questo non dovrebbe "saperlo" non dovrebbe averlo in memoria
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scegli da nuovo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  7. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    addirittua i backup di 109 giorni fa'....non cxapisco. è normale sta cosa? cioè se parte da zero non dovrebbe avere certi dati in memoria,questo ovviamente è un mio pensiero
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai messo il tuo account google personale si ti visualizza i vari backup salvati ecc.. non ripristinare nulla di vecchio e fai da zero.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Niente. Ancora riavvii. .. l'unica cosa che ho fatto è stata di : accedere con l'account Samsung ma partendo da zero e l'accesso con l'account Google all'inizio della configurazione (sarebbe assurdo non poter usare l'account principale dove,tra l'altro ho abbonamenti a Google Music, film ecc.cioè non ha senso) poi tutti gli aggiornamenti che hafatto dal play store,l'ho messo in carica,arrivato al 60÷ lo stacco,configuri Dropbox e Yahoo mail e si riavvia. Prima di fare tutta la procedura sopra,il tale si riavvia va e lo faceva di continuo (per farlo smettere dovevo metterlo sotto carica.era proprio continuo) adesso,dopo il suo riavvio proprio mentre scrivo,non si riavvia di continuo. Lo ha fatto una sola volta...non riesco a capire cosa possa essere. P.S parlando con mio fratello nel suo tale gli è stato chiesto se avesse installato giochi o altro e hanno lavorato solo a livello software...non riesco a capirlo. Adesso si è riavviato,come detto,una sola volta....almeno finora....che ne pensi?
     
  10. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    come volevasi dimostrare....a parte quelriavvio scritto nel post sopra andava tutto bene...poi l'ho spento-riacceso,ha iniziato da solo ad aggiornare ed installare alcune app e adesso: si riavvia in continuazione.....schermata principale e riavvio immediato .... sempre di continuo senza fermarsi mai...non so cosa fare. magari ho sbagliato qualcosa ma nell'installazione del firmware no. Non è possibile altrimenti non sarebbe partito per niente...cosa dovrei fare ora?
     
  11. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    è possibile che il firmware di SamFirm non fosse quello perfetto? (non per il modello ma proprio in se'. magari...non saprei proprio)...500 riavvii di fila e quando lo collego all'alimentatore di rete elettrica si sistema. sta cosa mi sta facendo uscire letteralmente gli occhi di fuori
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2018
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi provare a scaricare sempre da quella lista un'altro firmware di paese differente e fare di nuovo la stessa procedura poi vedi che succede. (ovviamente puoi installare solo firmware compatibili per il tuo tab SM-P905)
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Tu dici di provare? Cosa mi consigli provare o assistenza? In base alle tue conoscenze in merito e in base al problema (dopo la procedura c’è stato un solo riavvio. Poi l’ho spento e riacceso,non riavvio ma spento e riacceso. Ha iniziato a scaricare aggiornamenti e app e dopo 2 minuti è impazzito con riavvii continui). Per spegnerlo ho dovuto metterlo in carica (quando lo metto in carica il problema non si presenta più)
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo la formattazione che ai fatto è strano che il Tab ripresenti di nuovo gli stessi problemi. a questo punto è sicuro che si tratta di un problema hardware quale sia non te lo saprei dire. comunque quello che puoi fare è riprovare a reinstallare qualche Firmware differente oppure rivolgiti ad un c'entro d'assistenza e poi vedi cosa ti dicono.
     
  15. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Cristian fattimi innanzitutto ringraziare per il tuo aiuto,supporto e disponibilità per tutto il percorso. Se devo essere sincero anch'io a questo punto credo sia un problema hardware (anche se non ho certezze ovviamente. Considerando che lo stesso identico problema lo ha avuto mio fratello con lo stesso tablet acquistato insieme al mio e li ha usati entrambi lui con il verificarsi dello stesso difetto e che il centro assistenza gli ha chiesto se avesse installato,nel suo,dei giochi,allora le certezze sul problema hardware vacillano nuovamente. Ciò che non riesco a capire è il fatto che una volta collegato alla rete elettrica il problema smette...) se hai ulteriori consigli da darmi,altri firmware da poter installare (non mi permetto di installarli a testa mia cercandoli sul web senza consigli e supporto) te ne sarei grato.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi installare il firmware di qualsiasi paese basta che sia compatibile con il tuo modello provane uno di quelli piu' recenti, prova se poi la situazione non cambia o assistenza o lascia perdere. mi spiace ma non ho altre idee.
     
  17. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Quindi nella ricerca cosa dovrei mettere, sotto il modello del Tab ? (ITV. Niente o un'altro codice? )
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova DBT, è tedesco. Nel caso anche con questo dovessi riscontrare i problemi citati precedentemente allora come dice il collega non c'è altro da fare.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  19. filippo2480

    filippo2480 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2018
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    Ok. Grazie mille. Provo certamente. Tentar non nuoce. Magari con un firmware diverso riesco, o magari no.staremo a vedere e vi aggiorno. Grazie sempre
    P.S. il fatto che sia tedesco o comunque non italiano influisce in qualcosa? A livello software o altro?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no nessun problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk