Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy tab 2 7.0 o nexus 7 ?

Discussione in 'Tablet' iniziata da opensource, 19 Gen 2013.

  1. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao, vorrei un consiglio per scegliere tra samsung galaxy tab 2 7.0 e nexus 7, per quanto riguarda le prestazioni so già che il nexus 7 è superiore, essendo quadcore ed avendo la google experience è da preferire.

    I dubbi che ho riguardano

    - l' utilizzo che verrà fatto del tablet
    - il supporto di flash in Ice Cream Sandwich
    - la possibilità di aggiornare il galaxy tab 2 a key lime pie quando uscirà


    Il tablet verrà utilizzato da più utenti, principalmente per il daily, quindi internet, mail , youtube, pdf o comunque documenti testuali con la possibilità di fare sottolineature e interagire con il testo.

    Vorrei però svilupparci qualche applicazione così da avere due riscontri sia su telefono che su tablet, per quanto riguarda le prestazioni e l' usabilità dell' applicazione stessa.

    Vorrei anche avere la possibilità di giocarci, ovviamente non come giocherei sul nexus 7, ma mi piacerebbe avere la possibilità di giocare, che so a batman, senza grosse pretese in termini di prestazioni.

    In ultimo dato che flash è destinato a sparire nel web visto le ultime affermazioni di adobe, ma esistono importanti siti come youtube che lo utilizzano, mi chiedo se prendere oggi un nexus 7 con jelly bean possa essere scomodo per determinate pagine web. C'è comunque modo di vedere i contenuti flash ?

    Sapete se il galaxy tab sarà aggiornabile ad android 5 ? E il nexus 7 ?


    Detto questo e viste le necessità appena dette, pensate che sia necessario prendere un nexus 7 e spendere questi quasi 100 euro in più ?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    consiglio il nexus 7, il flash player lo trovi sul sito di adobe o anche qui nel forum.
    Per quanto riguarda aggiornamenti a KLP, non si sa nemmeno quando verrà rilasciato sui nexus figurrati sui samsung

    sposto in consigli tablet
     
  3. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusa mi sono diretto subito sul galaxy tab senza controllare le altre sezioni :), comunque per android 5 ho letto qualche voce per il GoogleI/O di maggio, data in cui verrà, sempre secondo voci di corridoio, presentato anche il nuovo nexus 7.7 con KLP, che costerà anche meno dell' attuale nexus, a discapito forse dello schermo, ma il tablet mi serve ora non fra 5 mesi !:)

    Quindi scarteresti il galaxy tab 2, dici che non ce la fa per i giochi e lo sviluppo o è una questione di essere tecnologicamente vecchio ? Chiedo perchè su questa fascia di prezzo quasi 100€ sono abbastanza, un conto è tra 400 e 500, ma tra 160 e 250 è abbastanza la differenza.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nono il gtab 2 7.0 è un ottimo tablet e comunque è ancora recente come tablet ma io andrei sul nexus anche per il discorso aggiornamenti.
    Sul nexus sicuramente riceverai KLP e anche i prossimi 2/3 aggiornamenti sul gtab forse ti fermerai a quello dopo di KLP o a KLP, ancora non c'è nulla di certo ma sicuramente il nexus sarà più aggiornato
     
    A opensource piace questo elemento.