Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy tab sprint (USA) funziona qui da noi?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da antonyflat, 28 Feb 2011.

  1. antonyflat

    antonyflat Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, sono tentato dall'acquisto di un galaxy tab americano che al cambio attuale verrebbe a costare (usato, anche se poco) circa 350€, ma nessun venditore, ovviamente, riesce a darmi la certezza del suo funzionamento qui nel nostro bel paese...

    Ad esempio, guardate qui http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 225wt_1140

    Dalla descrizione sembra che questo tab funzioni perfettamente in italia...voi che ne dite?
     
  2. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Funziona perfettamente ma non telefona.
    E' una limitazione dei Tab Usa.

    Per superarla devi riflashare il tab con un firmware europeo.

    Pila
     
  3. niofar

    niofar Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, potete gentilmete confermarmi che basta un'operazione di flashing per superare la limitazione dei galaxy tab sprint? Al cambio conviene tanto acquistarlo in America.
    Grazie
     
  4. niofar

    niofar Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi autorispondo...secondo me no, probabilmente non ha neanche lo slot per la simcard...
     
  5. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Ti autorispondi sbagliando.
    Sprint e AT&T sono gestori GSM e quindi il loro tablet funziona perfettamente anche da noi, pur con la limitazione che non puoi telefonare.
    Discorso diverso per Verizon, che invece è un gestore che usa uno standard diverso (CDMA2000), che è un evoluzione del loro protocollo CDMA (simile al nostro vecchio TACS) che è legato all'ID del dispositivo e non ha una SIM.

    Darkpila

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
     
  6. niofar

    niofar Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao darkpila, intanto grazie per la (ben accetta) correzione. La mia unica preoccupazione e' quella di ritrovarmi con un galaxy tab con cui non posso telefonare. Tu hai esperienza di galaxy tab sprint che con un firmware europeo funzionano a dovere (incluso il 3g e le telefonate).

    Grazie!
     
  7. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Che senso ha rischiare di avere un prodotto non del tutto funzionante, quando con 399€ prendi il tab italiano?
     
  8. niofar

    niofar Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, infatti in questo momento volevo accertarmi del "rischio". Comunque rimane più che altro una curiosità.
     
  9. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Su xda developer è pieno di gente che flasha il gala americano con il firmware europeo per poter telefonare e avere molte più Samsung app.
    Quindi direi che il rischio è quindi zero. La procedura di xda è corredata di screenshot ed è chiarissima.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
     
  10. niofar

    niofar Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie 1000. :)
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non capisco una cosa, se Sprint non usa le sim significa che lo slot non c'é. Come può poi telefonare qui col suo operatore?
     
  12. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Uffa!
    VERIZON non usa le sim perchè usa cdma2000.

    Sprint e Cingular (At&T) sobo provider gsm, quindi ovviamente hanno le sim.


    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
  14. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato e hai ragione. Due anni fa ho comprato un palm centro su Internet. Era GSM ed era marchiato sprint. E l'ho usato fino a tre mesi fa.
    Ieri ho mandato una mail per chiedere spiegazione al tipo e mi ha detto che gli aveva cambiato la front cover con quella di un telefono sprint rotto.

    Ma che lo possino!

    Ergo anche se avrei giurato che sprint avesse telefoni gsm, sono stato vittima di un 'raggiro'.

    i provider gsm maggiori sono Tmobile e Cingular.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk