Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galleria di default non riconosce scheda SD

Discussione in 'Huawei Y300' iniziata da samcasme, 19 Lug 2014.

1. samcasme

samcasme Baby Droid

Iscritto:
    19 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti; io ho un problema che, in teoria, dovrebbe essere di piccole dimensioni, ma per una maniaca del controllo come me è abbastanza seccante.
    L'altro giorno mi è venuto il pallino di mettere in salvo tutte le immagini presenti nella Scheda SD, collegando il mio Huawei Y300 al computer, via cavo. Ho copiato le foto, ne avrò cancellate al massimo un paio, poi ho staccato il cellulare e l'ho riposto. Scollegando il cellulare da PC mi è capitato altre volte che la galleria di default non "leggesse" immediatamente di nuovo tutti i file sulla scheda SD, ma il tutto si è sempre risolto in quattro ore al massimo.
    Ora però sono trascorsi almeno due giorni, e ancora niente. O meglio, insistendo con cattiveria (smontando e rimontando la scheda) sono riuscita ad ottenere che leggesse quantomeno i media di Facebook, Instagram e Whatsapp, ma ci saranno almeno altre sette cartelle che per esserci ci sono, ma non vengono visualizzate dalla galleria di default.
    Oltre ad installare QuickPic, che mi sembra di aver capito possa essere una soluzione, ma che vorrei tenere come ultima perché onestamente mi scoccia non usare la Gallery di Default, qualcuno ha consigli?
    Ho provato a scaricare uno Scanner Media, ho provato a cancellare la cache, a riavviare il telefono, a tenerlo spento, ad aprire a caso immagini utilizzando la Gestione File, ma niente di niente.
    Grazie in anticipo

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, io uso QuickPic in tutti i miei terminali e la consiglio a tutti è una spanna sopra le altre gallerie. Più che altro usala come prova per vedere se il problema è solo della galleria stock o della sd. Quando scolleghi il telefono dal pc è normale ci metta qualche minuto a scansionare la sd ed a mostrarti le immagini ma qualche ora mi sembra eccessiva. Che sd hai?