Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galleria stock e galleria alternativa. possibile evitare la stock?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Michele Caria, 3 Nov 2013.

1. Michele Caria

Michele Caria Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, come da titolo, vorrei evitare come la peste la galleria stock, sempre e comunque. Uso quindi quickpic che trovo un'ottima alternativa. L'unica cosa che ancora mi sta sulle scatole è che quando scatto una foto e guardo l'anteprima, il mio caro s2 utilizza ancora la galleria stock. Stessa cosa quando vado per esempio ad inviare una foto su whatsapp. tappo per "galleria" e mi apre la classica. Eppure ho eliminato i predefiniti dalle impostazioni e settato quickpic come pred. aprendo dopo una foto a caso dal file manager.

E' quindi possibile usare quickpic sempre e comunque o alcune funzioni sono proprio prettamente della stock e impossibili da delegare?

Ho dato un'occhiata qui sul forum cercando qualcosa di attinente a sta cosa ma non ho trovato nulla. Nemmeno googlando ho avuto risposte esaurienti.
    Spero di aver scritto nella categoria giusta, nel caso spostate pure! :D

2. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,per usare QuickPik su whatsapp è sufficente tenere premuto "galleria" quando alleghi la foto ;)

3. Michele Caria

Michele Caria Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    sisi, ok quello l'avevo già notato, ma volevo fosse proprio una cosa immediata... tap, tac quickpic. insomma proprio sostituire la classica in tutto e per tutto!

4. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    No,purtroppo non si può fare....salvo disinstallare la galleria stock tramite titanium backup o similari.
    io l'ho fatto spesso,ma servono i permessi di root.
    poi ad esempio whatsapp ha la galleria integrata nell'app,quella non si può eliminare a prescindere.

5. Michele Caria

Michele Caria Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    che fregatura.... :( sob

6. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    puoi congelare la galleria stock da titanium senza disinstallarla. A questo punto per logica quando apri per cercare la foto, android dovrebbe darti la nuova galleria e chiederti se la vuoi definitiva o solo per quella volta.
    prova cosi ciao