Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GAPPS non installate

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Nicolò Zorzetto, 31 Mag 2016.

1. Nicolò Zorzetto

Nicolò Zorzetto Baby Droid

Iscritto:
    31 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo sia su questo forum che su questo genere. Ieri ho installato la CM 13 sul mio h815 (LG G4), ma non riuscivo ad installare le GAPPS. Quindi ho provato con il Revolution REMIX (sempre 6.0.1), ma anche qui nulla. Ho tentato diversi sviluppatori, host, diverse guide, ed installazioni, ripetendo anche più volte la procedura ma niente. Al momento del Flash mi dice che le GAPPS sono state installate, ma al reboot non ci sono. Riprovando uguale, cambiando metodo uguale, flashando assieme alla ROM uguale, flashando prima della ROM uguale... Installandole poi via APK queste continuavano a dare diversi errori, come la continua chiusura errata dei Play Services... Volevo sapere se qualcuno di magari più esperto poteva aiutarmi, o quantomeno dare qualche consiglio. Grazie a tutti, buona serata.

2. Omar

Omar Guest

Intanto sposto in modding LG G4, in futuro occhio a dove posti.
    Riguardo al tuo problema, che procedura hai seguito? :mmm:

Sent from my bacon

3. Nicolò Zorzetto

Iscritto:
    31 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    http://www.xda-developers.com/134361-2/ questa, XDA, anche per resurrection una volta roottato e sbloccato il bootloader ho seguito questa, download, dentro la SD, recovery e flash. Per cambio di procedimento intendo per esempio l'ordine cronologico o i vari wipe consigliati da altri forum. Grazie ancora

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ti conviene scrivere nella discussione della rom stessa in test per avere più supporto.

Ad ogni modo che Recovery hai? Sicuro che lo zip scaricato non sia danneggiato? Che passaggi esatti fai da recovery? Usi le OpenGapps?

Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1

5. Omar

Omar Guest

Dai un'occhiata qua se vuoi la Cyanogen ;)

Sent from my bacon

6. Nicolò Zorzetto

Iscritto:
    31 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Io utilizzo la TWRP, ho le OpenGapps consigliate. Dalla recovery quando riprovo faccio un wipe completo, poi Install > SD > cm-... *oppure* ResurrectionRemix... > flash e da qui ho provato sia a fare un reboot e poi tornare a flashare, che semplicemente tornando indietro e flasharli entrambi in un solo rebbot. Sono sicuro al 96% che non siano corrotte, poiche le ho anche reinstallare 3 volte, oltre la prima. Ho provato anche le "A-GApps..." ma nulla... Ora riposto la discussione, scusate per l'errore di inserimento.

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai iniziato il modding da un firmware Lollipop o Marshmallow?
    Hai flashato rom e GApps da SD o hai anche provato da memoria interna?
    Che versione della TWRP hai, l'ultima disponibile?
    PS: Ho modificato visto che avevi appena risposto ;)

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sulla cm13 hai usato le opengapps come da foto?

Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2