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Garanzia danni accidentali CPP Exclusive Safety Care di SAMSUNG

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da crisbirga, 9 Dic 2013.

  1. crisbirga

    crisbirga Baby Droid

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    Salve a tutti. Mi rivolgo a tutti coloro che avessero intenzione di acquistare un SAMSUNG oppure a quelli che hanno aderito speranzosi nella copertura assicurativa compresa nel pacchetto SAMSUNG Exclusive (fornita da CPP): vi riporto la nostra esperienza.
    Mia moglie, nel maggio 2013, ha acquistato un Samsung Galaxy S4 alla modica cifra di ben 699 euro. Ad ottobre il display del telefono, custodito nella borsetta della signora, si e' rotto probabilmente per un urto accidentale con le chiavi di casa. L'assistenza ufficiale Samsung Italia alla quale ci siamo rivolti ha riscontrato la rottura accidentale del display e quindi l'esclusione del danno dalla garanzia. Poco male: previdentemente avevamo approfittato della polizza assicurativa contro i danni accidentali offerta con l'acquisto del telefono e fornita da CPP per Exclusive Safety Care Samsung. Contattiamo il call center della compagnia assicurativa che detta una serie di regole da seguire pedissequamente, pena l'esclusione dal rimborso della fattura di euro 195,00 emessa dal centro di assistenza tecnica SAMSUNG da loro indicato e che dovra' essere inviata in originale, tramite Raccomandata R/R, insieme ad altri documenti (addirittura le foto del danno - nonostante l'apparecchio sia stato riparato presso un tecnico autorizzato SAMSUNG). Morale della favola: dopo circa quindici gg. la CPP risponde che il danno non sara' rimborsato in quanto non conforme a quanto dettato dall'art.18 del contratto. Contattato il call center della CPP riferiscono che, essendo stato il telefono in borsa, non era possibile determinare le cause del danno... non e' stato visto cadere. Consultato un po' il web mi accorgo che qualsiasi dichiarazione i clienti facciano sulle modalita' con le quali e' occorso il danno, CPP risponde sempre picche, forti dell'Art. 18, con il quale si puo' parlare di "negligenza". Bella scoperta: se un telefono cade, se viene colpito o si bagna o qualsiasi altra cosa, e' sempre per "negligenza" di chi lo sta utilizzando. Ergo: la polizza assicurativa Exclusive Safety Care di SAMSUNG contro i danni accidentali, non copre i danni accidentali.
    Non credevo che un colosso come SAMSUNG avesse bisogno di tali giochini, ma poi ne ho capito il senso. Se non fossimo stati allettati dalla possibilita' di farsi rimborsare la fattura del centro assistenza ufficiale, magari mia moglie avrebbe potuto scegliere di fare riparare il suo cellulare top di gamma da un mucchio di soldi e che non riesce a resistere alla borsetta di una signora di 40 anni (e non un navy seal), da un centro tecnico meno costoso. Oltretutto il centro assistenza autorizzato SAMSUNG (gold), a fronte di una spesa importante, si e' tenuta il telefono in riparazione per circa 15 giorni. Capisco anche perche' sul web la stima accordata dai clienti Apple alla loro casa produttrice di fiducia, sia moooooolto discordante dalle opinioni che si trovano sul servizio SAMSUNG.
    MAI PIU' SAMSUNG
    Ciao a tutti.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

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    Beh io qui credo sia più da attribuire colpe a questa fantomatica assicurazione che ci ha marciato probabilmente offrendo il servizio a Samsung a prezzo inferiore. La polizza la ho anche io ma per fortuna per ora non ne ho avuto bisogno.

    In ogni caso anche le assicurazioni non sono esenti dalle clausole vessatorie e questa la è oltre che contraddittoria forse andandoci contro per far valere i tuoi diritti, se ricordo bene, 90 euro li riprendevi, il giudice di pace fino a cinquemila euro è competente e non costa nulla.

    Certo è che, come giustamente dici, potevi portarlo dai " cinesi" e spendere meno della metà a cambiare il vetro.
    Sul fatto che si rompa facilmente non è del tutto vero ho visto iphone andare in pezzi per molto meno come sempre è questione di fortuna magari un forte urto non fa nulla e uno piccolo nel punto giusto e con materiale molto duro lo rompe sopratutto se non hai protezioni come pellicola o meglio pellicola in vetro come ho io.
    Per concludere le assicurazioni non si smentiscono mai per furbizia e inefficenza ma ti assicuro, avendolo avuto e venduto quasi subito, che avere un iphone è molto peggio a livello prestazioni e molto altro e seppur più efficenti in garanzia personalmente non mi va che ti cambiano l'estetica e ti refilano un cell di qualcun altro.
     
  3. crisbirga

    crisbirga Baby Droid

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    Abbi pazienza, ma non sono molto disposto a credere che una multinazionale, una potenza come Samsung, possa essere vittima di una compagnia assicurativa (sconosciuta, peraltro) che offre protezione sui suoi prodotti. A rafforzare questa cosa, ho trovato in rete lamentele simili alla mia, addirittura vecchie di anni. Se Samsung subisse da CPP (come se il Real Madrid subisse dalla Pro Patria o dall'Albinoleffe), a quest'ora avrebbe cambiiato compagnia assicurativa. Ripeto che secondo me e' una tecnica Samsung per non farti uscire dall'assistenza ufficiale.
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

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    secondo me è una tecnica Samsung per spendere meno soldi a chi da l'appalto delle coperture e non devono essere pochi soldi in base al numero di telefoni venduti.
    In ogni caso abbiamo dei diritti sta poi a noi farli rispettare e non sottostare a certe fregature.
    Con me avrebbero avuto vita moooolto dura e alla fine anche davanti a un giudice ma pagavano danni compresi come è gia accaduto con assicurazioni