Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Garanzia sui G1 T Mobile??

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da gilacor, 29 Apr 2009.

1. gilacor

gilacor Baby Droid

Iscritto:
    29 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    seguo da un po il forum perchè sarei interessato a prendere un G1.

Navigando in rete ho sempre trovato notizie contrastanti sulla garanzia dei G1 acquistati Unlocked con marchio T Mobile.

Su Ebay se ne trovano diversi e nell'inserzione viene indicata la presenza della garanzia di 24 mesi con il rilascio di ricevuta di acquisto inglese (non fattura).

1) In che modalità si può esercitare questa garanzia? (sempre se si possa) e in quali altri casi decade (sempre su G1 T Mobile?)

2) Acquistandolo così il menù che mi ritroverò è in inglese? Cè possibilità di modificarlo?

3) Installando le varie Cupcake decade la garanzia,ma è possibile ripristinare i G1 T Mobile come mi pare sia possibile con quelli Tim?

Spero non prenderete per ripetitivo questo post ma purtroppo in rete leggo tutto e il contrario di tutto. Grazie

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    1) Solo ne paese dia acquisto mi pare
    2) Si, in inglese o in tedesco se preso in germani esempio :p
    3) Tecnicamente si, ma non è mari servito i casi di "rottura" dell'htc dream per update andati storti sono quasi nulli

3. gilacor

gilacor Baby Droid

Iscritto:
    29 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda il ripristino, a parte gli update, ma in caso di difetto di "fabbrica" nel terminale cè una maniera certa di ripristinarlo nel caso di terminale inglese?

Un venditore Ebay inglese mi ha detto che la garanzia è operante presso di loro,quindi suppongo che dovrei spedirglielo li, ma appunto mi chiedevo se in caso c'è un modo per ripristinarlo "fabric".

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Si, basta rimettere il boot originale e il firmware che aveva di default (americano = RC**)

http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... _originale

5. gilacor

gilacor Baby Droid

Iscritto:
    29 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille

6. gilacor

gilacor Baby Droid

Iscritto:
    29 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ma acquistandolo senza scontrino è possibile in qualche modo usufruire della garanzia di un anno del produttore?

7. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    No mi dispiace.
    Mi sono informato per bene sulla garanzia e ho la risposta definitiva!

Allora la gestione della garanzia per il G1 è come quella per i cellulari della Tre.
    Cioè mi è stato spiegato che anche se si ha lo scontrino e tutto il resto, il G1 essendo della T-Mobile non ci permette di usufruire della garanzia. Questo proprio perchè il cellulare è della T-Mobile e non nostro.
    Praticamente la garanzia funziona così in linee generali:
    - Il cellulare è ITALIANO?
    --------- Si -> E' della tre e in comodato d'uso?
    --------------------- Si: Bisogna recarsi presso un centro della Tre per la garanzia
    --------------------- No: Basta andare in un centro assistenza con il proprio scontrino o fattura
    --------- No: E' sim-lock? (In Italia non esistono i sim-lock ma solo i comodati d'uso, quindi i cellulari con sim-lock esteri vengono gestiti come fossero comodati d'uso italiani.)
    --------------------- Si: Bisogna recarsi presso il gestore della compagnia telefonica e farselo sistemare da loro
    --------------------- No: Basta andare in un centro assistenza con il proprio scontrino o fattura

A grandi linee funziona così la garanzia italiana.
    Quindi nel caso di un'acquisto di un G1 T-Mobile la garanzia viene gestita dalla T-Mobile in quanto ha il sim-lock per la T-Mobile che da noi viene "trasformata" in comodato d'uso.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.