Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gear S3, notifiche whatsapp e Whats History

Discussione in 'Samsung Galaxy Gear' iniziata da IceEyesPig, 16 Gen 2017.

  1. IceEyesPig

    IceEyesPig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    sono un possessore di Gear S3 Frontier ed ho un grosso problema.
    Secondo me è una grave pecca che uno smartwatch come questo non abbia nativamente la possibilità di visualizzare TUTTI i messaggi whatsapp, in ordine cronologico, che arrivano. Inizialmente whatsapp mi notificava solamente l'ultimo messaggio ricevuto e non mi bastava. A quel punto mi sono informato ed ho acquistato l'app Whats History perchè, mi è stato detto, avrebbe risolto questa pecca. Quindi se io avessi ricevuto 3 messaggi in sequenza [esempio banale: "ciao" "come" "va"] l'app mi avrebbe notificato correttamente "ciao" "come" "va". E invece mi notifica solamente il PRIMO messaggio, quindi nell'esempio mi notifica solo "ciao". La cosa assurda è che ora anche whatsapp mi notifica solamente IL PRIMO messaggio! Lo smartwatch si accende correttamente ogni volta che ricevo una notifica [l'ho impostato io] ma, ripeto, mi fa vedere solamente il PRIMO messaggio.

    Vi porto un esempio per spiegarmi meglio:

    https://s30.postimg.org/d60y6gizx/20170116_221201.jpg
    https://s30.postimg.org/tv2e2dfl9/20170116_221154.jpg

    [scusate la dimensione delle foto, ma credo si capiscano]

    Ho preso il telefono di mio padre e mi sono mandato tre messaggi: "ciao" "come" "va". Purtroppo sia whatsapp sia whats history mi segnalano sullo swatch solo "ciao" [quindi il PRIMO messaggio].
    A questo punto ho risposto col mio telefono "ok".
    Mio padre ha quindi continuato inviandomi due messaggi: "ok" "fine". E sia whatsapp sia whats history mi segnalano solo "ok" [quindi il PRIMO messaggio].
    Quello che io vorrei è che whats history mi segnalasse correttamente la cronologia dei tre messaggi.

    Qualcuno di voi ha risolto questo problema con questa app o con qualsiasi altro metodo?
    Grazie!

    P.S. Spero di essere stato chiaro, se non è così ditemi!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @IceEyesPig, purtroppo questo problema è molto diffuso da quanto ho potuto leggere sia nella Community Samsung US che sia su XDA, dove qualcuno sembra aver "risolto" temporaneamente tramite l'ausilio di app di terze parti da installare sul telefono.
    Non posso aiutarti di più in quanto non possiedo il Gear S3, se non rimandandoti ai thread di riferimento su XDA

    Whatsapp messages

    Notification Whatsapp "read more"

    Per il resto, io proverei a chiedere anche al Supporto Tecnico Ufficiale Samsung, magari hanno in programma qualche novità per ovviare a questo problema.
     
  3. IceEyesPig

    IceEyesPig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, intanto grazie per la risposta!
    Sto dando una occhiata ai link che mi proponi, il discorso è che io ho un problema diverso. Innanzitutto leggo in giro che le lamentele sono dovute al fatto che whatsapp notifichi solo l'ultimo messaggio ricevuto: anche a me era così fino a qualche giorno fa, ora invece mi fa leggere solo il PRIMO messaggio ricevuto! Assurdo!
    Inoltre l'app che ho citato funziona perfettamente a tutti quelli che ho sentito e che la usano su Gear S3 Frontier, settata in maniera uguale alla mia!
    E' questo che mi fa imbufalire oltre al fatto che non posso credere che un brand come Samsung, nel suo top di gamma per gli smartwatch, non trovi rapidamente una soluzione a questo problema! Voglio dire, nel mondo quanti usano whatsapp? Cioè mi sembra un problema di una gravità prioritaria e nessuna comunicazione in merito! In ogni caso chiederò anche nel loro forum come mi hai consigliato.
    Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi!