Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao kalel77,
    la fotocamera mi fà vedere tutto viola e chiamando l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro vicino che me l'avrebbero sostituita.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    Giuli@75 ti prego di non inviare messaggi privati per sollecitare risposte ai thred


    come detto sei in s-on e non puoi tornare completamente stock.
    Per essere completamente stock devi avere:


    1. scritta locked nel bootloader
    2. non avere la scritta tempered nel bootloader
    3. OS originale htc
    4. recovery originale stock relativo al tuo firmware(OS)



    ora, mentre il punto 3 e 4 puoi tranquillamente eseguirli, senza s - off non puoi eseguire i punti 1 e 2.
    In questo caso torni stock ma con la scritta RELOCKED che sta a significare che il bootloader e' stato sbloccato; tuttavia il bug fotocamera di cui parli e' stato riconosciuto da htc ufficialmente e trattandosi di un problema HW dovrebbero sistemartelo comunque poiche' lo sblocco del bootloader dovrebbe(condizionale, non ti assicuro al 100%) invalidare solo la garanzia lato software e non hardware.
    Se invece vuoi tutto completamente stock devi eseguire l' s-off, in sezione ci sono tutte le guide per ottenere l' s-off e tornare stock completamente

    qui trovi un infarinatura delle nozioni di cui stiamo parlando http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-definizioni-cid-supercid-debrand-s-off.html

    Per ottenere l' s-off puoi tentare vari metodi

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...88-s-off-hboot-1-54-1-55-rumrunner-s-off.html

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...67-s-off-s-off-sblocco-bootloader-revone.html

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m7/39324-s-off-sunshine-htc-devices.html (consigliato ma a pagamento, $25 al cambio circa 19-20€)

    La guida per tornare stock la trovi qui

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...enza-m7-return-completely-stock-locked-s.html

    INFORMAZIONE  

    Ti prego di postare eventuali domande inerenti a questi tool/guide direttamente nei thread linkati

     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie mille Kalel77 per la guida step by step.
    Nel Forum avevo già visto queste guide, la mia perplessità nasceva più che altro dal fatto di non conoscere il CID, il Brand nativo del dispositivo e alcune informazioni su quale RUU poter installare.
    Ora che hai elencato passaggi mi è tutto un pò più chiaro :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Feb 2015
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il tuo brand e' originale perche' essendo s-on non e' stato modificato.
    Il cid non lo vedi finche' non sei s-off, lo vedi da android con l' applicazione dal market CidGetter
     
  5. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi! Vorrei installare una ROM ufficiale per htc one M7. In questo momento monto una recovery openrecovery-twrp-2.8.1.0-m7.img e la CyanogenMod12 con Lollipop 5.0.

    In modalità fastboot risulta: *** UNLOCKED *** / *** TAMPERED *** / S-ON
    E' possibile montare una ROM originale e ricevere normalmente gli OTA in questa situazione?

    Queste sono le Info che appaiono col comando fastboot getvar dal prompt dei comandi:

    htconem7.PNG
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Il problema è tornare stock da S-ON, visto che hai un CID Vodafone ... dobbiamo provare a cercare un backup e una Recovery stock per il tuo CID !!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Sono poco informato in materia quindi chiedo conferma: se non si riesce a trovare un backup e una recovery stock per il mio cid, si potrebbe cambiare CID ad esempio il SuperCid 11111111 credo, e trovare un backu-up e la recovery più facilmente?

    PS. Centra poco però ha altrettanta importanza per me. Avendo effettuato un backup online dei dati con HTC di solito dopo un normale reset dei dati, con la Sense avevo la possibilità di ripristinare il Backup con una apposita funzione scaricando col Wi-fi tutti i file eliminati. Con la CyanogenMode12 Lollipop 5.0 come faccio a ripristinare quei dati come foto, contatti, Musica ecc. ?
     
  8. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ho trovato la recovery per il mio "CID VODAP405" e " version 6.12.161.9 ". La recovery l'ho trovata su xda. Adesso dovrebbe mancare solo un backup compatibile. Questo però oltre a non sapere cosa sia e a cosa serve non so dove e come trovarlo. Ad intuito credo si riferisca a un nandroidbackup.
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    su xda non c'e', cercato ora qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2428276
     
  10. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    A questo punto si potrebbe cambiare il CID e scaricare la recovery e il nandroid backup compatibile? In questo modo dovrei ritonare ad avere la ROM stock però diversa da quella nativa per vodafone italia.
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    appena fatto l' s-off puoi mettere un firmware no brand e sei a posto;)
     
  12. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Dunque ricapitolando:

    Non essendoci il nandbackub android compatibile con il mio CID VODAP405 anche se ho la recovery compatibile non posso installare la ROM stock.

    Per installare una ROM stock qualsiasi mi basta mettere l' S-OFF senza modificare il CID ? Informandomi qua e la ho notato che è impossibile mettere S-OFF il mio One M7 poichè la versione del bootloader e la 1.57.000
     
  13. d3monico

    d3monico Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    ciao,io ho un problemino col mio htc m7, ho ripristinato tutto stock (t-mob101) sia con la guru che con nandroid backup, praticamente sono anche ripartito dalla 1.28 sostituito col nandroid , rimessa la recovery stock , il cid giusto , locked, rimosso il root e rmesso s-on. ora mi accade che partendo dalla 1.28 mi scarica gli ota e aggiorna normalmente ma quando scarica l'ota con android 4.4.3 , prova ad installarla ma salta fuori il triangolo rosso e la blocca. rifacendo tutto il giro con la gurureset idem, riportandolo stock con il mio backup al 4.4.3 mi da sempre il triangolo rosso dopo aver scaricato l'ota di lollipop. cosa vede che nn gli piace? grazie
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da vecchio possessore di M7 chiediamo lumi a @nightcervant
    ma credo che, nella tua situazione, l'unica strada per l'S-OFF sia il SunShine a pagamento

    hai provato restando in S-OFF ?? ... in questo modo potresti provare anche una forzatura, aggiornando l'OTA in manuale !!
     
  15. d3monico

    d3monico Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    proverò, aspetto che mi sblocchino sunshine visto che mi da errore poi provo.. grazie per ora
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    errore o dice che non è compatibile ?
     
  17. d3monico

    d3monico Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    l'ho sbloccato diverse volte con sunshine forse troppe....e ora non va +. aspetto notizie dal supporto o che mi cancellino per ripagare
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... non mi hai risposto !!
    ... che cosa vuol dire non và più ?
    l'applicazione non si installa, da errori o dopo la verifica, dice che al momento non è compatibile ?
     
  19. d3monico

    d3monico Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    Mi da errore 1776 mi pare e mi fice di rivolgermi al supporto
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    strano ... ma durante la verifica di compatibilità ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.