Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    prova a reinstallare una Custom ROM compatibile con il tuo attuale firmware 5.11.401.10 !!!!!
     
    A e_ale92 e r4. piace questo messaggio.
  2. r4.

    r4. Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, le ho provate tutte... avrò scaricato 15 firmware ma non riesco a caricare, da fastboot mi blocca per il fallimento signature e dalla ricovery mi da bad.ù

    Qualche idea?
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    per installare il solo firmware devi prima ottenere S-OFF !
    per questo ti avevo suggerito di installare una Custom ROM ... non il Firmware !!!
     
  4. Federico Banfi

    Federico Banfi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    mi sto affacciando per la prima volta al mondo del modding, posseggo un Htc one m7 brandizzato 3, vorrei sapere a grandi linee in cosa consisterebbe mettergli un altra rom (S-off?, firmware? ). Inoltre so che si invalida la garanzia, però in un futuro rimettendo tutto stock ho possibilità di non far vedere che è stata eseguita una modifica?
    Ringrazio
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    in buona sostanza per poter installare una Custom Rom è sufficiente effettuare lo sblocco del bootloader e sostituire la Recovery Stock ... ovviamente la Custom Rom va scelta in funzione del tuo attuale firmware, in quanto non sarà possibile sostituirlo manualmente ... per farlo occorrerebbe ottenere prima l' S-OFF che poi è anche indispensabile per riportare completamente allo stato originale il telefono ... al momento per raggiungere l'S-OFF è necessario usare il SunShine un applicazione a pagamento ($25).

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  6. gfran

    gfran Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio a tutti, ho un grosso problema che vorrei porvi.
    La mia ragazza ha acquistato alcuni mesi fa un HTC One M7 da un privato, ancora in garanzia fino a dicembre prossimo. Il telefono era apparentemente perfetto, ma successivamente ci siamo accorti dei problemi che il venditore non ci aveva assolutamente accennato. La fotocamera presenta il "classico" problema degli aloni viola. Cercando su internet a riguardo, secondo alcuni è un problema software, risolvibile con un aggiornamento, secondo altri è un problema hardware, e bisogna esclusivamente spedirlo in garanzia. Ma purtroppo non finisce qui, perchè sul cellulare è presente anche ViperOne 7. Quindi, da un lato ViperOne mi impedisce di aggiornare il software ed eventualmente risolvere questo problema, dall'altro non possiamo neanche spedirlo in garanzia dato che non credo che sia valida per cellulari modificati. Come mi consigliate di procedere? Sono costretto a cercare un modo per eliminare ViperOne oppure esistono altri modi?
    Grazie in anticipo a chiunque cercherà di aiutarmi ;)
     
  7. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    il problema è hardware e se è in garanzia, ti viene sostituita tutta la camera affetta dal problema.

    per mandarlo in assistenza devi ripristinare il software originale e ribloccare il bootloader.

    sul forum trovi tutte le guide per farlo e puoi scrivere in quel thread se hai problemi o dubbi.
    ripristinato stock, puoi procedere all'invio in assistenza e HTC provvederà alla riparazione :)
     
    A uLtiMo125 e gfran piace questo messaggio.
  8. Frenzy007

    Frenzy007 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    avrei alcune domande da fare in merito al Kernel ecc.. magari un po' banali ma sono agli inizi.
    Ho sbloccato il bootloader ed effettuato il root ed installato una custom recovery (TWPR). Il telefono è sempre s-on.
    Ho lollipop 5.0.2 ed adesso ho installato la ROM Viper One 8 ma NON ho flashato anche il kernel con fastboot e tutto funziona benissimo (prima ho effettuato il backup dalla recovery).
    Le mie domande sono:
    1) Essendo in s-on avrei dovuto flashare anche il boot.ini della ROM ma non l'ho fatto. Perché funziona lo stesso? Forse perché il Kernel già installato fa sempre riferimento ad android 5.0.2?
    2) Se Si alla domanda 1) vi chiedo: c'è cmq differenza fra il kernel stock che mi è rimasto e quello all'interno della ROM Viperone 8? Se si, in cosa differisce?
    3) Come faccio a sapere se un kernel è compatibile con la mia ROM? Basta che sia il corrispondente per la versione di android? Cioè se ho una ROM con Lollipop 5.0.0 posso mettere solo un kernel identificato per 5.0.0 per HTC m7, indipendentemente dal tipo di ROM che ho? Sia essa Viperone oppure Ciano ecc.. Oppure ci sono altre cose da considerare)? Nel caso pratico se volessi mettere il kernel ElementalX andrebbe bene il 20.2 sense?
    4) Conoscete kernel che mi abilitino il quick charge 2.0 per htc one m7?
    5) Ho letto le procedure per tornare stock una volta effettuato il back-up. Io ho fatto il back-up e poi ho copiato tutto il contenuto su HD esterno. Ma non è uno zip, piuttosto una serie di file. Se volessi ripristinare non è il medesimo procedimento del flash di una ROM? Anche il file boot.ini non lo trovo li dentro. Dunque come faccio a flasharlo?

    Scusate per le numerose domande, forse banali non so ... E grazie mille!
     
  9. Frenzy007

    Frenzy007 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    1. da m7 in poi il kernel viene flashato con la rom e non necessita di flasharlo a parte
    2. il kernel che ti e' rimasto non e' rimasto ma e' stato flashato insieme alla rom, se vuoi flasharne un altro lo fai da recovery e basta senza necessita' come detto prima di farlo anche da fastboot
    3. Devi scegliere un kernel che sia compatibile con il tuo firmware x.xx.xxx.x pero' devi scegliere se per sense o aosp
    4. Non ne ho idea, dovrei cercare. Se stai parlando del FAST CHARGE elementalX lo contempla
    5. Copi la cartella col nome del tuo seriale(SHXXXXX) dentro la cartella TWRP nel telefono, e da recovery fai RESTORE e scegli il backup ricopiato nella SD
     
    A uLtiMo125 e Frenzy007 piace questo messaggio.
  11. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Ragazzi scusate l'intrusione mi serivirebbe la recovery stok per il mio cellulare che cosa serve???
     
  12. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    una RUU, così installi rom e recovery stock. trovi la guida nel thread per ripristinare stock il tuo m7
     
  13. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Si ma a me servirebbe solo la recovery originale
     
  14. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    a che pro, scusa?! u.u

    cmq credo vada estratta dalla RUU zip e flashata come le altre recovery.img, però siccome non sono sicuro, aspetta una conferma da parte di qualcuno.
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ci devi dire che firmware monti

    Inviato da Tuttoandroid Forum con HTC One M8
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ci devi dire la versione OS possibilmente quella che leggi nella schermata del bootloader ...



    semmai da qualche OTA dalla RUU nn si riesce ad estrarre è uno zip protetto !!!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  17. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    pensavo si potesse estrarre lo stesso. chiedo venia
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    lo zip che forma la RUU solitamente mi ha dato errore se ho cercato di estrarre qualcosadiversamente dagli OTA sono riuscito ad estrarre il firmware.zip e da li i vari componenti senza problemi !!!tranquillo e_ale92 ... non puoi mica sapere tutto come me ... hahahahahahahahah (scherzo) ;)
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Perche' e' criptata la RUU, ma se l' avvii e vai in cartella TEMP troverai la RUU estratta da cui puoi prelevare cio' che vuoi. Almeno io sapevo cosi'.
    Comunque per rimanere a tema, se non ci dice che firmware ha non possiamo aiutarlo
     
  20. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    ahuahuahuahuah ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.