Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Generico - Memoria Video Tablet

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da PeFo, 10 Giu 2014.

Condividi questa Pagina

1. PeFo

PeFo Baby Droid

Iscritto:
    11 Ott 2013
    "Mi Piace":
    9
    Ciao a tutti, non sono sicurissimo se la sezione sia quella giusta ma provo a chiedere.
    Sto seguendo da tempo l'evoluzione del mondo dei tablet baytrail (Intel Z37xx) in ambito Android.
    In particolare mi stuzzica l'idea di poter avere un "ferro" che possa far girare agevolmente sia l'so Android ma (visto che si tratta di architettura X86 con supporto per PAE, NX e SSE2) mantiene la possibilità di installarci su Windows 8.1 (Microsoft concede la licenza free per i tablet con diagonale inferiore ai 9") o una distro Linux.
    Quindi sto scandagliando il mercato per scovare dei tablet "oem" che montino quel tipo di procio e abbiano una diagonale al massimo di 8.9".
    Non ne ho trovati molti ed in particolare l'occhio s'è posato sull'Onda V819i che è anche a buon prezzo.
    Tralasciando il fatto che non è un FullHD (ma per me non è uno svantaggio visto che lo userei anche per attività non ludiche...) il mio atroce dubbio nasce sul discorso RAM (l'aggeggino infatti è dotato solo di 1GB di Ram).
    Volevo infatti capire quanta di questa memoria viene condivisa con la scheda video perché ovviamente, magari non in Android, sui so la cosa incide molto.
    Grazie