Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Geocoder - unable to parse response from server

Discussione in 'Development' iniziata da DevG, 27 Ago 2012.

  1. DevG

    DevG Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono 3 giorni che sto sbattendo su questo problema... spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Nell'applicazione che sto sviluppando c'è una sezione dedicata ad individuare la posizione del dispositivo utilizzando un locationManager, fin qui nessun problema. Nel metodo onLocationChanged instanzio un Geocoder per recuperare il nome della città in cui mi trovo passandogli la latitudine e la longitudine e qui nascono i problemi...

    questo è il codice che uso:

    Codice:
    Geocoder geo = new Geocoder(context, Locale.getDefault());
    
    if(geo.isPresent()) {
      Log.d("MYLocation", "GEO isPresent() true");
      List<Address> addresses = null;
      try {
    
        addresses = geo.getFromLocation(location.getLatitude(), location.getLongitude(), 2);
                            
      } catch (IOException e) {
        Log.d("MYLocation", " Geo IOException");
        e.printStackTrace();
      } catch (IllegalArgumentException iae) {
        Log.d("MYLocation", " Geo AllegalArgumentException");
        iae.printStackTrace();
      }
    }
    else {
      Log.d("MYLocation", "--GEO isPresent() false");
    }
    
    il metodo isPresent() mi restituisce true ma il metodo getFromLocation mi restituisce sempre l'eccezione "IOException unable to parse response from server"

    nel file manifest ho aggiunto il permesso INTERNET,
    quando testo l'applicazione collegandomi ad una rete wi-fi, funziona perfettamente... quando invece uso la normale connessione del telefono mi da l'eccezione. Il telefono che uso è un Samsung Galaxy S Plus con Android 2.3.6

    L'ho testato anche su un Tablet 3.0 sia con connessione wi-fi che quella normale e funziona perfettamente....

    Sinceramente non riesco a capire se si tratta di un errore nel codice, di un problema del telefono o di un bug in android... e non so più cosa fare... spero solo in un vostro aiuto...
    Grazie