Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestione galleria senza permessi di root

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 28 Mar 2011.

  1. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Allora premesso che purtroppo non ho i permessi di root attivi e che per ora non posso attivarli (genn quella guida non va bene per Galaxy S purtroppo) vorrei se possibile, eliminare nella galleria tutte le immagini che il Galaxy mette li (ne ho circa 5-6) che sono associate ai programmi installati.
    Per esempio ho il logo di paypal, quello di ebay ecc...praticamente dovrei fare in modo di nasconderli...come posso fare?

    Grazie
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    dovresti risolvere, creando un file con un programma di testo e chiamandolo .nomedia... inserisci questo file nelle cartelle contenute nella sd delle app. che hanno delle immagini che non vuoi siano visualizzate in galleria
     
  3. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Per esempio con blocco note creo un file com scritto dentro .nomedia e lo inserisco nel percorso di ogni app che si riferisce l'immagine?

    Il problema è che non le so tutte...una per esempio è pure sfocata oO

    Ma non funziona per esempio se vado con il cell collegato in memoria di massa nel percorso dove si trovano queste immagini e le nascondo da pc? ???

    Sapete indicarmi il percorso della galleria...magari ci provo
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    no lele, il file puo' essere anche vuoto, deve chiamarsi .nomedia... poi te lo mandi nel cell, anche con una mail e lo scarichi sulla sd.. dovresti trovarlo nella cartella download... poi te lo copi e lo incolli nelle cartelle delle app. dove sono contenute le immagini che non vuoi che siano visualizzate.. certo lo puoi fare anche3 da pc se ti viene piu' comodo, ma io penso sempre che con queste prove si impara a conoscere il terminale, ma puoi fare come vuoi... capito allora? il file deve chiamarsi .nomedia
     
  5. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok file di testo vuoto però rinominato .nomedia...il problema Kalabro però è che non so a quale app corrispondo certe immagini...come ti dicevo certe sono sfocate e hanno come nome solo numeri...non ho minimamente idea a quale app possano riferirsi
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Solitamente le immagini in galleria sono suddivise in gruppi. Ognuno di questi gruppi ha un nome, qule nome indica la cartella dove sono situati. Nella mem interna ed in quella esterna (se ce l'hai) ci dovrebbero essere le cartelle contenenti queste immagini, metti il .nomedia li dentro e, dopo aver rifatto la scansione multimediale (solitamente quando riavvii il telefono) le immagini in più spariranno.

    Questo discorso vale per tutti i tipi di file, se per esempio una determinata app ti scarica dei file audio in una cartella te li ritrovi anche nel player musicale, metti il file .nomedia e risolvi il problema ;) :cool:
     
  7. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto quindi mi basta vedere il nome del gruppo di foto, che ovviamente le troverò dentro la cartella corrispettiva...le immagini relative ce l'ho caricate nel telefono...sapete indicarmi qual'è il percorso per arrivare a queste cartelle da pc collegandolo in memoria di massa?

    Il blocco note di windows va bene per fare questo lavoro?

    Grazie
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Guardando come archiviazione di massa basta che vedi il nome della cartella. Il file .nomedia lo puoi crare con blocco note tranquillamente, apri il programma, senza scrivere niente fai "Salva con nome", come estensione scegli tutti i file e come nome metti .nomedia.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  9. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok come accedo al telefono dovrei vedere il nome della cartella quindi...credevo stessero dentro System
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    tu nella cartella sistem dal pc non ci entri e neanche la vedi.. ci puoi lavorare con app. che hanno i permessi di root e quindi devi avere anche il cell rootato... le immagini come quasi tutto del cell, sono nella sd del telefono, non so se da pc te la chiama phone
     
  11. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Risolto...grazie ragazzi ;)