Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

gestione memoria SD

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Luke-Sun_Tzu, 22 Nov 2010.

  1. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Mi è capitato il bug dello smontaggio automatico della scheda (la Samsung che danno in dotazione). Come consigliatomi ho formattato in FAT32, rimontata la scheda e da allora non è più accaduto (o non ancora, vedremo).
    Però mi è accaduta un'altra cosa strana: stavo girellando nella memoria esterna con Astro e ho notato che tenendo premuto su un file audio per impostarlo come suoneria non mi dà più la possibilità di farlo. La voce "imposta come suoneria" è grigia e non selezionabile. A voi è mai successo? L'ultima volta ho potuto farlo...non capisco.

    Altra cosa: dove devo infilare i file audio che voglio veda in automatico nella lista delle suonerie disponibili? Per le notificazioni l'ho individuata e ho risolto, ma per le suonerie vere e proprie non ho capito quale è la cartella che legge per offrire la lista di quelle selezionabili.

    Ho messo un titolo vago a questo thread così si possono postare tutti qui i vari problemi relativi alla memoria esterna.
     
  2. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Come dicevo nell'altro post anche io ho avuto il problema con la SD..... Poi l'ho formattata copiato tutto nuovamente e non si è più riavviato però ogni tanto capita che la smonti e dopo qualche secondo la rimonti... adesso proverò con un'altra SD e vediamo...

    Per quanto riguarda la domanda sulle suonerie, quelle di default sono su /system/media/audio/ringtones
    ma tu sei riuscito a copiare i suoni per le notifiche sotto la cartella /notifications ??? A me non lo fa fare.....
     
  3. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.
    No, non nella cartella del sistema ma in SD\media\audio\ringtones o notifications o alarms. Ora tutto quello che ho sbattuto in quelle cartelle mi appare nella lista delle suonerie/notificazioni/allarmi. Smanettando si impara :)
     
  4. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ahhhhh ok! Buono a sapersi anche se io volevo copiarle proprio nel sistema in modo che quando monto la SD sul PC non mi vada a togliere le suonerie impostate. Però per far questo penso bisogna avere accesso "root".
     
  5. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Credo anch'io.
    E finchè sono in garanzia non ci penso nemmeno ;)
    Cmq io per caricarci la roba nella SD collego il cell al pc, non smonto la scheda.
     
  6. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Si si anche io... intendevo che quando lo collego al pc il telefono "smonta" la sheda da android.... ;)
     
  7. Miheniel

    Miheniel Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sisi ragazzi con il programma che fornisce Lg per la sincronizzazione di tutto.
    Quando colleghi il telefono al pc dice: Si puo smontare la scheda SD....
    Ho letto che LG sta rilasciando un nuovo fireware per mettere a posto questo problema.
    Se sapete qualche cosa in piu fatelo sapere
    :D