Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestione RAM con ROM HonorStyle

Discussione in 'Huawei Honor U8860' iniziata da peppehck, 23 Feb 2013.

  1. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,apro questa discussione per cercare di sfruttare al meglio il nostro dispositivo.Dopo aver provato varie ROM,finalmente con quest'ultima che viene pubblicata su questo forum,il mio Honor finalmente non ha più problemi di riavvii.Adesso il problema è cercare di gestire al meglio la RAM,in quanto capita che in delle applicazioni,mentre sono in uso,il dispositivo ne esce fuori automaticamente,porto l'esempio di whatsapp e facebook,oppure in quest'ultima va molto lento e non carica le pagine,stessa cosa succede con ruzzle che certe volte per formare le parole devo farlo più volte perchè è come se il telefono si "incantasse" (scusate il termine poco italiano).Quindi dovremmo cercare di capire cosa ce che non va,uso troppe applicazioni che richiedono molta ram?non devo superare un certo numero di applicazioni installate sul telefono?Devo modificare qualche "impostazione nascosta" del telefono per farlo girare meglio? O non so ci sono altre cose che per la mia ignoranza non so...
     
  2. Raff

    Raff Guest

    TI ho già spiegato in modo abbastanza chiaro nel thread della rom che tipo di problema "affligge" il tuo dispositivo.

    Semplicemente la RAM viene gestita male dal sistema. Il problema è nel kernel. Punto.
     
  3. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Scusa raff,l'altro utente che aveva risposto in quella discussione mi aveva detto di aprire una nuova discussione per parlare appunto di come poter gestire meglio la ram...mentre ci siamo,che significa che il problema è nel kernel? che cosa sarebbe?
     
  4. Raff

    Raff Guest

  5. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    e quindi come si potrebbe risolvere se ce un problema nel kernel?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    Ma hai mica letto?........

    Bisognerebbe cambiare kernel.
     
  7. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    come si cambia?perdonami,abbi pazienza
     
  8. Raff

    Raff Guest

    Io pazienza ce ne ho....... però mi hai chiesto cos'era un kernel e ti ho linkato la pagina di wikipedia. Potevi dare una rapida lettura.....

    Per cambiare kernel bisognerebbe innanzitutto trovarne uno che faccia al caso tuo (che non crei problemi come quello stock), e poi sostituirlo a quello stock.
    Ora, di kernel stabili e performanti per l'honor non ce ne sono, potrebbe fare qualcosa il kernel delle prossime cyano 10... ma ne dubito.
     
  9. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    e quindi la soluzione quale sarebbe??ma potresti portarmi una piccola guida su come poter cambiare kernel?
     
  10. Raff

    Raff Guest

    Io ci rinuncio..... se non ce ne sono... cosa cambi?? cosa ci metti?

    Il problema non è solo tuo, è comune ai possessori di questo dispositivo.
     
  11. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    cioè dovremmo tenerci questi problemi?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Gestione RAM con ROM HonorStyle

    Eccomi,
    Intanto, scusami raff, se mi sono permesso di invitare il nostro gentile utente ad aprire una sua personale discussione, per fare maggior chiarezza al suo "problema", ma almeno non inquiniamo ulteriormente la discussione della ROM honor con troppo OFF TOPIC ;-)

    Secondo me, e se ho capito bene il problema, ha un problema di apps che si chiudono da sole, e nota una RAM libera, mediamente sui 100 MiB...
    Quindi credo sia oportuno che capisca cosa sia la RAM, e come viene gestita in Android... inoltre come viene personalizzata la gestione della RAM sulle Custom ROM.
    Ovviamente ho consigliato di aprire una discussione pubblica per permettergli di ottenere info piu specifiche al vostro dispositivo che io non ho ;-)

    Intanto riguardo alla RAM.
    La RAM è una memoria volatile a contrario della memoria Nand ROM ( dove risiede il sistema operativo). Volatile nel senso che se il dispositivo viene spento, i dati salvati in RAM vengono annullati e il sistema non sara piu in grado di leggerli al riavvio.
    Come detto da te e ho detto ieri sul altra discussione, una parte della RAM viene dedicata al sistema e non disponibile al uso del utente, quindi per esempio sul mio dual da 512 MB di RAM che è la dimensione effettiva messa a disposizione da lg, ne risultano solo un totale di circa 360 MB, visualizzabili dal noi utenti... 140 sono dedicati al sistema.

    Continuo dopo che ora faccio la spesa e torno.

    Edit. Tornato. ..

    La RAM però in linux o android, viene gestita molto meglio che su windows, cioè avere troppa RAM libera potrebbe invece essere un sinonimo di una malgestione da parte del LowMemKiller , quindi che non sovrascrive in modo ottimale i dati più vecchi tenuti in RAM...
    Allora, considerando che la RAM viene divisa in diverse partizioni di tipologia di dati da tenere salvati, quindi app in uso, app in background, app che eseguono sincronizzazioni automatiche, ecc ecc... se una di queste partizioni non è abbastanza grande, si vetificano disaggi sul esperienza utente...
    Solitamente le custom rom vengono implementate con la cartella init.d nel sistema, e in questa cartella i cuochi inseriscono i vari tweak che vengono applicati alla ROM di base... potremmo per esempio aiutare il nostro utente a controllare se uno di questi tweak, serve a personalizzare la proporzione delle varie partizioni della RAM... spesso questi tweak, sono precompilati e inseriti nella cartella init.d dai cuochi, ma sono tweak compilati da altri con diversi profili al loro interno ... uno solo, quello scelto dal cuoco è abilitato...
    Quindi intanto questa è la mia proposta per tentare di aiutare il nostro utente...
    Secondo, mentre li spieghiamo tutte queste teorie, lui prende conoscenza del oggetti con qui deve imparare a cinvivere e ottenere maggiore sodisfazione possibile ;)

    A dopo.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2013
  13. peppehck

    peppehck Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    uhmmmm...quindi soluzione??ma non si potrebbe inserire una rom di qualche altro dispositivo huawei che sia stabile??
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Gestione RAM con ROM HonorStyle

    Non penso siano compatibile..
    Che strumenti hai ???
    Root explorer ???
    Terminal emulator ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2013