Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestire account posta live msn

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 28 Mar 2011.

  1. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ho configurato il mio account di posta live msn con il programma che c'è nel telefono "E-mail" ma a quanto pare non funziona come dovrebbe...i parametri sono tutti giusti scarica la posta la prima volta senza problemi ma poi smette di funzionare per ragioni che non ho ben capito (da un msg di errore sul server), poi riprende dopo un po e poi smette nuovamente... oO oO oO

    Un consiglio da voi, sbaglio qualcosa nel configurarlo o è il programma che ha problemi con account msn? C'è qualcosa di valido in altrernativa?
    Ho letto che c'è anche la possibilità di gestire un account msn con gmail ma non so come impostarlo e srealmente è possibile farlo ???

    Grazie
     
  2. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho risolto facendo varie prove e posto la soluzione che magari potrà risultare utile a qualcuno in futuro...innanzi tutto deve essere un account "Plus" sennò scordatevi la sincronizzazione

    Come programma va benissimo E-mail...va lanciata la configurazione automatica del client, assicurarsi che sia configurata in pop3, se desiderate il controllo in push mettete l'intervallo di tempo che volete che il programma controlli la mail...se vi da errore del server entrate in impostazioni e aggiornate la casella da li...fatto questo chiudete l'app ed è pronta...a me ora funziona senza problemi con tanto di notifiche push. Se tutto è configurato come si deve l'app scaricheràda sola i msg e a fianco del nome account ci sarà una striscia di colore verde...se la striscia è gialla o rossa ricontrollare i parametri ;)

    Ps: Eventuali errori del server di microsoft purtroppo sono normali :censura: