Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestire rom con diverso kernel in multirom...Possibile?

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da incastagna, 10 Ott 2016.

  1. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Dopo aver superato lo scoglio del primo flash di una rom custom, subito passiamo al successivo ostacolo...
    Ho provato diverse rom con base Lollipop e mi sono piaciute Maximus,Gpe e Cyanogenmod 12.
    La prima per stabilità, la seconda per la grafica e la terza perchè ha un kernel compatibile con l'installazione di kali nethunter.
    Purtroppo, mettendole in multirom, avendo un diverso kernel, non riesco a trovare il modo di averle tutte contemporanemante. Ho pensato di fare 3 backup e,di volta in volta, installare quello desiderato. Ma è troppo macchinoso. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere in un modo più semplice?

    Grazie a tutti
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    MultiROM è stato oggetto di mio interesse per un po' di tempo quando avevo da poco preso M8, ricordo di aver pure installato la TWRP modificata presa dalla discussione originale, pronto per provare il tutto, ma poi onestamente non sono mai andato oltre ... finché la mia curiosità per la cosa si è spenta ed ho messo da parte il progetto ...
    ora, dopo aver riletto un po' le guide per rinfrescarmi la memoria, dubito che esista un alternativa a quanto hai proposto tu
    ... magari in serata proseguo con le indagini se trovo qualcosa ti aggiorno :thumb:
     
    A Marty27 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Thread spostato in sezione Modding ;)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Ragazzi, sono riuscito a fare tutto! Ho fatto svariate prove e provato diverse combinazioni di rom e kernel,ma adesso è tutto funzionante.
    Situazione attuale ( quello che volevo! ) è:
    Htc one m8 con Lollipop, due rom installate e funzionanti, la prima è cyanogenmod con nethunter installato e funzionante, la seconda Gpe. Ho utilizzato multirom per realizzare il tutto.
    Il procedimento è stato unpo' laborioso, almeno per me (che qualche giorno fa non sapevo nemmeno come si installasse una rom). Tre gg di full immersion ed ecco un ottimo risultato :)
    Se a qualcuno interessa, posso scrivere passo passo i vari passaggi che ho fatto. Possono sembrare ridondanti,ma credetemi...le ho provate tutte prima di riuscirci!
    Grazie sempre per la collaborazione e la compagnia :)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti fa piacere, faresti una cosa molto gradita

    Inviato dal mio Honor 8
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Quoto, cordialmente se ti va di spiegarci il tuo procedimento lo metteremmo a disposizione degli altri utenti, grazie.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. incastagna

    incastagna Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    6
    Premesso che l'unica rom con kernel compatibile con kali nethunter è la cyanogenmod 12 per lollipop. Ma a parte questo è troppo spartana per un utilizzo "normale" per i miei gusti. Quindi ho deciso di installare anche la Gpe. Quindi ho cancellato tutto dalla recovery ( data, cache, ecc), poi ho installato la recovery twrp compatibile per multirom e flashato la Gpe. Avviato il dispositivo in Gpe ho installato la app Multirom, aggiornato il kernel patchato stesso dalla app e riavviato. Poi, in recovery, ho spostato in secondary rom la Gpe. In seguito ho installato la CM12 da file zip in recovery. Riavviato. Riavvio ancora in recovery e installo da zip la rom Nethunter. Riavvio. Torno in recovery per l'ultima volta e imposto la rom secondaria(Gpe) in avvio automatico entro 5 sec. In questo modo per un normale utilizzo, uso Gpe che si avvia di default ( anche se è in rom secondaria), ma se voglio far partire Nethunter, all'avvio scelgo rom internal(primaria-nethunter) e parte.
    E' l'unico modo perchè invertendo le rom, ovvero la Gpe in primaria e CM12-NetHunter in secondaria, il kernel della Gpe non è compatibile con NetHunter.
    A me sta benissimo così :)

    Se necessitano ulteriori dettagli, sono qui :)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.