Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

gingerbread 2.3.3 ufficiale incompatibilità dhcp su wi-fi

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da guidoling, 17 Lug 2011.

  1. guidoling

    guidoling Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Volevo informare che, dopo svariati controlli, probabilmente c'è un problema di questo terminale, (solo con la versione 2.3.3 ufficiale di fabbrica), con la rete wi-fi e precisamente con il servizio DHCP.
    Praticamente, se si hanno 2 o + telefoni e si agganciano alla stessa rete, ricevono tutti lo stesso ip adress dal dhcp server (....lo so sembra incredibile..ma è così :pazzo: ) mi sembra di aver capito che ci sia un malfunzionamento nella gestione del mac adress, infatti nella tabella dei lease del dhcp si vede un solo terminale con mac adress 4b anche se i terminali sono 2 o 3 e andando in impostazioni wireless avanzate indirizzo ip vedrete che tutti i terminali di questo tipo hanno lo stesso ip. :vaff:
    ps con lo stesso telefono e android 2.2.2 questo problema non si presenta.
    Se qualcuno lo vuole verificare, o ha qualche soluzione....., perchè per ora samsung latita....! :yell:
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    confermo il problema su altri 10 galaxy ace con android 2.3.3.

    Quando avevano la Froyo il problema non c'era.. purtroppo la Samsung questa volta ha peccato, speriamo in un fix veloce!
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ci sono novità?
     
  4. guidoling

    guidoling Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    per ora tutto tace e io resto con i problemi :censura:
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    La samsung che cosa ti ha detto?!?!?
     
  6. guidoling

    guidoling Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho ritelefonato al sevizio clienti, e mi hanno risposto che la richiesta è in mano ai tecnici, e che verrò ricontattato, si ma quando? ahhhhhhh .
    ps. Ho trovato un altro bug che devo ancora segnalare, la VPN pptp non funziona, non riesco a connetermi alla rete aziendale. Con l'acer liquid A di mio figlio (cyanogen 7 2.3.3 va che è una meraviglia).
    appena c'è uno straccio di versione stabile di cyano per l' ace butto via sta ciofeca della 2.3.3 ufficiale.
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    eh io non posso modificare l'ace quindi ho bisogno di un fix assolutamente.

    Spero si sistemi tutto in pochissimo tempo...
     
  8. guidoling

    guidoling Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho flashato con odin l'ultima 2.3.3 da samfirmware.com.
    tutto ok, per ora ho potuto solo verificare che la VPN funziona, penso di verificare il dhcp in settimana, e per gli spegnimenti stiamo a vedere.
    Saluti :sbav:
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Hai più provato? La cosa si è risolta?
     
  10. guidoling

    guidoling Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo il problema con il dhcp permane, ma almeno fin ora non si è + spento!
    ps ho flashato la KPN.
     
  11. guidoling

    guidoling Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    il problema è stato risolto dalla versione "2.3.5 kse" flashare con odin su sammobile (ex samfirmware), o cyanogemod 7.1 vedi Xda developer.
    CMQ in entrabe le opzioni si perde la garanzia.
    Ci sarebbe da discutere sulla perdita di garanzia, perchè, se io cliente, trovo la maniera per mettere a posto un bug che tu produttore, dopo 4 mesi devi ancora risolvere, e comunque un problema che nella precedente versione di sw 2.2.1 non avevi, e dopo un aggiornamento ufficiale mi ritrovo con il terminale che fa a pugni con il dhcp, come minimo dovresti pagarmi i danni e ringraziarmi pr essermi arrangiato e non averti rimndato indietro i terminali, altro che perdi la garanzia!!!! :pazzo: :censura: :yell: :X