Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Giochi Messenger con Root

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da vincenzo9891, 5 Dic 2016.

  1. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Salve, non riesco a giocare ai nuovi giochi di messenger avendo un nexus 5 con bootloader, root e rom modificata. Possibile che non funzionino per questo motivo?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ho fatto la prova dato che non ho Facebook, ma non penso sia questo il motivo. L'uso di root e custom recovery (il bootloader non da problemi) limitano l'uso di app Bank o di giochi come Pokémon.
    Il tuo problema sembra più che altro dato da qualche bug dell'app.
    Hai già provato a cancellare dati+cache di Messenger?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato adesso e dice sempre che questa funzione non è disponibile per questo dispositivo. Un altro problema analogo l'ho avuto con pokemon go a cui ho iniziato a giocare e dopo qualche aggiornamento non funzionò più. Non perché fossi stato bannato ma proprio non funzionava in gps e in quel caso il gioco fu bloccato sui dispositivi con root. Per questo ho pensato potesse dipendere dal root o dalla rom modificata. Persino whatsapp riesce a riconoscere che ho una rom non ufficiale. In più lo stesso problema ce l'ha un mio amico che ha sempre il dispositivo sbloccato come me. altri amici che hanno la rom ufficiale non hanno sbloccato nulla funziona tutto alla perfezione.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io ti posso dire questo, il bootloader sbloccato non fa la differenza in quanto non invalida nemmeno la garanzia, il problema quindi si restringe alla custom ROM o al root. Ma credo che se proprio dobbiamo pensare che sia questo il motivo, allora punto tutto sul root.

    Potresti fare la prova ad eliminare il root e vedere se i giochi partono.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    è possibile eliminare il root? e se devo aggiornare la rom o la recovery?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per eliminare il root ti basta flashare manualmente il boot, la recovery e il system della factory image che hai.

    Ma trovandoti con una custom ROM, cosa che avevo tralasciato, dovrai per forza flashare il firmware stock per intero, in modo da evitare casini.
    Altrimenti flashi la ROM custom senza wipe internal storage, in questo modo tornerai alla custom pulita, senza root, ma non perderai i dati presenti nella memoria interna come foto,video e file.

    Per quanto riguarda recovery e ROM, come dici tu, non serve perché i giochi partirebbero comunque, indipendente dalla rom o dalla recovery.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk