Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GIOCO] SmashGrid! (nuovo e spassoso rompicapo per allenare le proprie zucche)

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da maugiub, 4 Ago 2013.

1. maugiub

maugiub Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    SmashGrid è un progetto nato da una sfida: è possibile migliorare sensibilmente le proprie capacità di calcolo, di concentrazione e di riflessi mentali, divertendosi un mondo? Secondo me, si, se si crea una struttura di gioco semplice e si creano degli elementi tali da creare una sfida coinvolgente. Questo è ciò che ho cercato di realizzare con SmashGrid e spero di esserci riuscito almeno un po'... :)

Il gioco consiste nel sommare due numeri da una griglia superiore per ottenere un numero nella griglia inferiore:

[​IMG][​IMG]

Completate tutte le somme si passa al livello successivo... Sembra facile, ed all'inizio lo è, ma ogni livello è seguito da un altro strutturalmente identico tranne che per un particolare: c'è un timer! Con il conto alla rovescia si è invogliati a fare le somme in maniera rapida, pena la comparsa del fatidico "game over"! E' questo che invoglia il giocatore a migliorarsi sempre di più, ed effettivamente, senza accorgersene, dopo qualche partita i neuroni si risvegliano ed iniziano a lavorare sempre più velocemente. Provare per credere!

Altre due cose interessanti di SmashGrid:
    1) E' il mio primo progetto in assoluto per smartphone/tablet, nonché per sistemi Android!!
    2) E' stato realizzato utilizzando tecnologie HTML5+CSS+Javascript e framework Phonegap.

Potete trovare l'app sullo store di google scrivendo "smashgrid" nel campo di ricerca.

Fatemi sapere cosa ne pensate... Ciao!