Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GooBang Doo ABOX A1 si blocca sulla schermata di avvio

Discussione in 'Smart TV Android' iniziata da Hal1979, 20 Dic 2016.

  1. Hal1979

    Hal1979 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,

    sono il fortunato (?) acquirente di un GooBang Doo Modello ABOX A1 Plus, seguono dettagli e specifiche:

    Android 6.0 TV Box 2GB/8GB, 2017 Modello GooBang Doo ABOX A1 Plus Amlogic S905X 64 Bits Quad Core Streaming Media Player Supporto Vero 4K (60Hz) Full HD /H.265 /WiFi 2.4GHz (eccolo)
    Molto carino a livello di design e straordinariamente leggero, ha solo il "piccolissimo" problema che non funziona :raff:, nel senso che lo connetti via HDMI, accendi con l'alimentatore e si blocca su una schermata con su scritto ABOX, che lampeggia e tutto ma resta fissa. Dall'assistenza dicono di lasciare acceso per più di un'ora ma l'ho fatto e non è successo un accidente, adesso mi stanno dicendo che devo aggiornare il firmware, e mi hanno mandato i link (uno zip + un exe per creare un pennino per il boot, evidentemente).

    Specifico che:
    1. il telecomando dispone di batterie nuove appena aperte;
    2. quanto premo i bottoni del telecomando il led lampeggia per cui dovrebbe funzionare (dietro c'è scritto qualcosa su una certa procedura da effettuare, tra un paio d'ore posso postarvela se pensate possa servire);
    3. il dispositivo non sembra rispondere a nessun comando, e resta solo la schermata fissa che ho caricato qui, per maggiore chiarezza.

    Secondo voi conviene farlo o tanto vale optare per altri modelli senza tutte queste complicazioni? Era da tempo che volevo sperimentare il servizio restituzione di Amazon ...:lol:

    Nota: essendo provvisto di porta USB ho provato a connettere un pennino con dei file multimediali e la schermata cambia, nel senso che si predispone alla lettura dei file. Non è strano che serva un aggiornamento del firmware e funzioni lato USB?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Potrebbe anche essere strano però prima di valutare altre ipotesi, rimborso compreso, ti consiglio di fare l'aggiornamento del firmware come da loro consigliato perché potrebbe davvero risolvere il problema
     
  3. Hal1979

    Hal1979 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    OK grazie, l'idea era di provarci ma adesso sono ancora più incoraggiato. Dalle recensioni funziona a tutti perfettamente tranne ad uno che l'ha rimandato indietro. è anche l'unico modello che ho trovato con 2 GB di RAM a meno di 50 euro, per cui vi aggiorno su come è andata quanto prima :grazie:
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Facci sapere come va dopo l'aggiornamento, comunque su Amazon i prezzi sono leggermente più alti proprio per via del suo straordinario servizio di assistenza e secondo me è anche giusto così, ma in giro si trovano anche altri modelli a 50/60 euro con 2 giga di RAM e processore 64bit ma l'assistenza di Amazon te la puoi sognare, quindi a questo punto meglio spendere 10 euro in più avere la certezza che solo Amazon può darti
     
  5. Hal1979

    Hal1979 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Procedura di aggiornamento effettuata con successo, adesso funziona alla grande e non si blocca più!
    • Lato positivo: le istruzioni per aggiornare il firmware sono piuttosto semplici;
    • Lato negativo: il firmware ha un programmino ("USB Burner") che va collegato direttamente al dispositivo con un cavetto maschio-maschio USB (da procurarsi a parte, per fortuna ne avevo uno in casa), e funziona solo... con Windows
    Condivido appieno le tue ultime considerazioni, grazie ancora e alla prossima :thumb:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. Hal1979

    Hal1979 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Devo rettificare l'ultimo commento, purtroppo la modalità di aggiornamento del firmware è contorta: credevo di aver fatto tutto correttamente, in realtà dovrebbe partire una barra di aggiornamento percentuale che non parte proprio (schermata fissa ABOX, non risponde ecc.)... e sono daccapo, a volte funziona a volte no, per un prodotto nuovo mi pare ridicolo per cui ci rinuncio. Se capisco bene da altri tutorial letti in giro sul web, non rileva neanche il dispositivo via USB, per cui ne deduco che sia proprio difettoso e domani lo rimando indietro. Spero di avere più fortuna col prossimo, grazie ancora.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    A questo punto se stai riscontrando altre difficoltà chiedi la sostituzione e via
     
  8. yatosh

    yatosh Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti e Ciao Hal1979, ho il tuo stesso problema con lo stesso modello Abox A1 Plus, non è che potresti postarmi il link del firmware? Vorrei provare a resuscitarlo.
    Grazie e un buon 2017 a tutti.
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Adesso lo taggo che così magari riceve la notifica e se ha ancora il firmware vedrai che metterà volentieri il link @Hal1979
    Yatosh ma a te quando si è presentato il problema?Come l'altro utente che non ha potuto praticamente utilizzare il box dato che si è presentato da appena acceso,oppure hai avuto modo di utilizzare il box per un po' prima che il problema si presentasse?
     
  10. yatosh

    yatosh Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie cranio 84, il mio problema si è presentato dopo alcuni giorni di utilizzo. Ho installato Aptoide e alcune app trovate sullo store, successivamente disinstallate, da li è nato il problema, penso che qualche app abbia disinstallato dei file di sistema. Volevo ricaricarlo con usb Burning tools 2.0.7.2.
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non c'è cosa peggiore che installare apk da posti non sicuri come può essere aptoide,che ha reso inutilizzabile il tablet di mia sorella,o altre fonti non ufficiali,dove le applicazioni non vengono controllate prima di caricarle e quindi inseriscono un sacco di applicazioni malevole su questi Store alternativi dove non c'è il controllo di Google, perché non contatti anche tu l'assistenza richiedendo il firmware?
     
  12. yatosh

    yatosh Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Hai perfettamente ragione! di solito non installo mai app non rilasciate su Google play ma stavolta ho sbagliato. Ho già inviato una mail alla GooBang Doo al momento nessuna risposta. Intanto sto provando tutti i firmware di altri tv box con hardware simile chissà non sia fortunato di trovarne uno compatibile.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. artattak

    artattak Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao non riesco a trovare il firmware sul sito del produttore mi manderesti una guida e il link dell'ultimo firmware?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe riportare la sigla esatta del tuo modello e potresti ricevere l'aiuto di qualcuno, altrimenti converrebbe scrivere direttamente all'assistenza e chiedere loro, se non ci riusciamo.
     
  15. Hal1979

    Hal1979 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, io all'epoca ho scritto all'assistenza via email e mi hanno mandato tutto loro in allegato (guide + firmware), ti conviene in effetti chiedere a loro. La procedura non è un granchè a mio modesto avviso tant'è che alla fine avevo deciso di restituirlo.

    Per la cronaca, in seguito sono passato ad altro (M8 Box TV) ed è decisamente un altro mondo a parità di prezzo.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  16. tarabas73

    tarabas73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti per questo device A1 plus ABOX si sa qualcosa del firmware? Ho attivato le impostazioni con limitazioni e non riesco più a disattivare perché nelle limitazioni sono finite le impostazioni stesse so disperato
     
  17. tarabas73

    tarabas73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Hal1979 tu non potresti girarmi il tuo fimware?
     
  18. Marko84

    Marko84 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    Posso chiedere aiuto a voi ??? Il telecomando del mio Abox non funziona piu ho provato a cambiare le batterie ma niente
    Qualcuno mi puo aiutare
     
  19. Gianpaolo94

    Gianpaolo94 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Potresti indicarmi il file di aggiornamento firmware giusto per questo prodotto?
     
  20. Hayabusa85

    Hayabusa85 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho trovato questa discussione mentre cercavo il firmware per questo box, dato che dal sito non rispondono ancora.
    Qualcuno ce l'ha, ve l'hanno inviato?
    Ho la versione a cui punta ora il link nel primo messaggio, la versione 2018 con Android 7.1.2 2gb ram e 16gb rom