Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

google map 4.1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da oerste, 23 Mar 2010.

  1. oerste

    oerste Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi spero di essere nel "posto" giusto.

    Ho scaricato l'ultima versione di google map e quando cerco la mia posizione mi cdice "abilita un'origine dati per La mia posizione nelle impostazioni di sistema".......che vuol dire?

    Qualcuno sa spiegarmi cosa devo fare?

    Grazie in anticipo.

    Ciao
     
  2. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    In Menu->Impostazioni->Privacy dovresti trovare un check per permetterea google di rilevare la tua posizione mi pare, in breve quella farse vuol dire che non hai abilitato ne gps ne wifi per "localizzarti"
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a vedere sulle "Impostazioni" (l'icona con il martello e la chiave Inglese )
    In "Protezione e Posizione", ai il flag abilitati su "usa reti wireless", "Attiva satelliti GPS", Condividi con Google".
    a me funziona bene e ho sempre aggiornato quando me lo chiedono, quindi questo messagio non mi e mai aparso... ma supongo che i servizi di Mapp dipendano anche di queste impostazioni .
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    scusami lain stavamo scrivendo in contemporanea... comunque penso che sia li il probema di oerste...
    se non e li oO
    ciaoo
     
  5. oerste

    oerste Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi,

    in questo modo però devo avere il gps sempre attivo a discapito della batteria vero?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, perche tu devi disabilitare il GPS solo dalla altra icona "Impostazioni" ( quella con la chiave Inlese e il Mixer"...
    in questo modo, disabiliti "Attiva satelliti GPS" (della scheda protezione posizione).
    io tenendo tutti tipi di conessioni disabilitate, a parte l'uso del 3G, e abilitando le conessioni quando mi servono (ma uso solo la seconda icona che ti ho descritto), la batt mi dura 1 giorno e mezzo... che non e maluccio...
    certo non gioco... e per sentirmi aggiornato conetto 1 minuto circa ogni tanto (per vedere se ci stanno novita su questo forum che da quando l'ho scoperto...)