Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Maps

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Crisbre, 18 Giu 2015.

1. Crisbre

Crisbre Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    analizzando i consumi dati cellulare ho notato che google maps consuma veramente tanto.
    Alcuni esempi: 280 km ha consumato 58 Mb, 35 Km ha consumato 13MB.
    Come mai consuma così tanto?
    Grazie

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, purtroppo non ha le mappe off line. Puoi scaricare una porzione di mappa tramite wifi se desideri ma se lo usi come navigatore principale meglio se punti ad uno off line (es. Nokia Here). Mentre nella navigazione saltuaria il Maps è imbattibile a mio dire.

3. Crisbre

Crisbre Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ma confrontando con colleghi che utilizzano tutti i giorni di maps hanno un consumo di dati mensile di 30-40 mega(accettabili).
    Ma 40 mega per un solo viaggio mi sembra troppo...eppure non ho mai avuto consumi del genere

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Magari fanno lo stesso percorso e gli resta in memoria? Lo uso veramente di rado per navigare e per brevi tragitti quindi non ti posso essere di grande aiuto. Ma se lo usi spesso valuta un navigatore off line. Se non erro anche TomTom è gratuito se lo usi pochi km al mese.