Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

google now: comando vocale "chiama xyz" non funziona più

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ste77, 21 Gen 2015.

1. ste77

ste77 Baby Droid

Iscritto:
    21 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione;
    ho provato con gli strumenti di ricerca, ma non ho trovato ne l'argomento, ne ho capito bene in quale sezione mettere la mia domanda.

posseggo un Samsung galaxy tab s 8.4 lte non brandizzato e non rootato, con sim wind e un Sony smartwatch 3.
    fino a tre giorni fa utilizzavo il comando vocale "chiama nome contatto" attraverso l'orologio e partiva la telefonata al contatto indicato;
    funzionava anche se usavo il comando direttamente sul tablet.

da 2 giorni quando provo a lanciare il comando attraverso l'orologio prima esegue l'azione, poi al termine della procedura di inizializzazione della chiamata (sull'orologio) esce una schermata grigia che mi dice "prova di nuovo sul telefono"; sul telefono non parte nemmeno la telefonata.
    se provo a lanciare il comando vocale "chiama xyz" dal tablet esce una schermata con il contatto giusto, ma non parte la chiamata e se tocco col dito appare una finestrella con tutti i contatti del telefono che si chiama "seleziona contatto" e qualsiasi contatto io tocco non accade nulla.

le telefonate lanciate in maniera tradizionale funzionano;
    ho provato a ripristinare sia il tablet che l'orologio alle condizioni iniziali, reinstallando tutto, ma non ho risolto il problema.

qualcuno ha esperienza di questo problema?

la possibilità di lanciare le chiamate con google now attraverso lo smartwatch era la cosa più utile che avevo.
    faccio presente che il comando vocale delle chiamate è l'unica cosa che non funziona.

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, vai su IMPOSTAZIONI GOOGLE, RICERCA E NOW, RICERCA SUL TELEFONO e seleziona CONTATTI.
    Dovrebbe funzionare ora.

A ste77 piace questo elemento.
  3. ste77

ste77 Baby Droid

Iscritto:
    21 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    ciao.
    purtroppo non è servito.
    era già vistata l'opzione; ho provato a toglierla e rimetterla, ma non ha risolto il problema.
    grazie comunque.