Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google now tasto home e animazione avvio non attivabili

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da vincenzo9891, 12 Ago 2016.

1. vincenzo9891

vincenzo9891 Baby Droid

Iscritto:
    24 Feb 2016
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho da poco ripristinato il telefono (twrp e cyanogenmod installati) ma non riesco ad attivare google now ovunque premendo il tasto home (proprio non mi si attiva l'opzione) e sopratutto non mi cambia l'animazione di avvio con quella che vado ad impostare fra i temi scaricati. C'è una soluzione o devo tenerlo così? grazie.

p.s. per quanto riguarda google now ho provato più volte a disinstallare e reinstallare l'app google, ho provato anche a scaricare avvio applicazioni google ma niente, non si avvia lo stesso, devo sempre andare a cliccare sull'app

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Ripristinato il telefono -> tutto stock
    Twrp e Cyano -> non è ripristinato, è tutto custom.

Quindi spiega meglio questa parte, o non possiamo darti il giusto supporto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. vincenzo9891

vincenzo9891 Baby Droid

Iscritto:
    24 Feb 2016
    "Mi Piace":
    1
    Ho twrp e cyanogenmod, cyanogenmod rimessa da poco perché dovevo liberare spazio sul telefono e dovevo disattivare la crittografia. Non riesco ad attivare google now ovunque premendo il tasto home e non riesco a cambiare l'animazione di avvio.

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, adesso è tutto molto più chiaro ahah
    Se vuoi attivare Google Now devi per forza scaricare "Avvio Applicazioni Google" dal Play Store, che sarebbe il launcher stock di Google. Ed ovviamente solo con quello puoi usare questa funzionalità, oltre all'Ok Google (che puoi avere anche su Holo, Nova e N launcher).

5. vincenzo9891

vincenzo9891 Baby Droid

Iscritto:
    24 Feb 2016
    "Mi Piace":
    1
    Provo a riscaricarlo, ci avevo già provato ma non mi si attivava dal tasto home, solo trascinando verso sinistra. Per quanto riguarda invece l'animazione d'avvio? mi rimane sempre quella della cyanogenmod

6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Tra le impostazioni del launcher Google dovrebbe esserci una parte specifica proprio al tasto home che fa da "avvio" alla ricerca di Google NOW.
    Avendo Chroma non ho più il launcher stock, ma se vuoi lo scarico e cerco dove era (se non vuoi andare tu a tentoni)

Per quanto riguarda il bootlogo è normale che adesso hai quello della Cyano e non i pallini di Google o qualsiasi altra cosa. È andare a cbiare questo è molto più complicato e difficile, in quanto devi sistemare qualche valore e altro dati (tutto in system con buon rischio di bootloop o brick). Avevo visto una guida su XDA per N5X (ma dovrebbe essere uguale per tutti i Nexus) che serve a cambiare proprio là bootanimation, se vuoi appena torno dalle ferie guardo meglio e se posso l traduco.

7. vincenzo9891

vincenzo9891 Baby Droid

Iscritto:
    24 Feb 2016
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato il launcher di google ma niente, continuo a premere il tasto home ma non funziona, c'è solo la scheda che sta sulla sinistra. Comunque anche prima avevo la cyanogenmod ed avevo solo trebuchet come launcher e funzionava, così come funzionavano le bootanimation e ho notato che non cambia neanche le suonerie sempre dall'applicazione temi di cyanogenmod, se vado nelle impostazioni---->suoni a suoneria telefono e suoneria notifiche dice "suoneria sconosciuta"

8. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Potrebbe anche essere che la Cyano da questi problemi con Google Now.
    Scusa la domanda, ma perché stai usando una Cyano quando per Nexus ci sono custom migliori di quest'ultima?
    Magari proprio cambiando custom risolvi anche il problema.

9. vincenzo9891

vincenzo9891 Baby Droid

Iscritto:
    24 Feb 2016
    "Mi Piace":
    1
    ho la cyano da più di un anno e mi piace molto, oggi ho provato ad aggiornare all'ultima nightly e per lo meno l'app temi funziona correttamente, cambia bootanimation e le suonerie. quale rom consigli?

10. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Pure Nexus o Chroma. Le migliori ROM che un Nexus abbia mai avuto.
    Considera che le nightly proprio per il fatto di essere aggiornate recentemente, quindi sempre in versione beta, presentano molti bug.

11. vincenzo9891

vincenzo9891 Baby Droid

Iscritto:
    24 Feb 2016
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok, non so, io sempre sentito molto parlare di cyanogenmod e da un anno la uso senza troppi problemi, ho trovato anche la soluzione al problema di google now, bisognava andare in assistenza e input vocale e selezionare google. Grazie comunque dell'aiuto e dei consigli