Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Play Music: problema gestione download musica

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da okfonta, 23 Ott 2014.

  1. okfonta

    okfonta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, per prima cosa scusatemi se sto sbagliando sezione o aprendo una discussione doppia, ma anche dopo aver letto tutte le discussioni riguardanti la gestione dei file musicali non sono riuscito a risolvere il mio problema.
    Vengo al dunque: dopo aver fatto un hard reset del mio terminale (moto g 2013) e dopo aver ricaricato la mia musica presente su play music, non mi compare nella memoria del dispositivo e non riesco quindi ad utilizzarla come vorrei (suoneria, sveglia, ecc.).
    Se dai play music seleziono la visualizzazione dei soli brani scaricati essi compaiono, ma nel file manager non sono invece presenti.
    Ho provato con programmi tipo file export per trovarli ma non ci sono proprio.
    Inoltre, nelle impostazioni del play music non posso selezionare il menu "posizione archiviazione" che è appunto non selezionabile.
    In altre parole, la musica c'è e risulta scaricata (la famosa "puntina" è arancione e c'è la presenza nei file scaricati su play music) ma non è in nessun modo presente nella memoria del terminale.
    Dove sbaglio?
    Grazie a tutti per le risposte.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    La musica scaricata da play music finisce in una cartella di sistema e rinominata con dei numeri.
    Da qualche parte nel forum ho scritto a riguardo. Ti conviene passare le canzoni che vuoi usare come sveglia e suonerie contatti dal pc al telefono con un cavetto usb e metterle tutte in una determinata cartella che poi troverai facilmente con un file manager

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. okfonta

    okfonta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai suggerito e ho risolto il problema. Ciò non toglie che ora nel play music ho la musica "doppia" (vabbé pazienza, la cancellerò) e che ancora non mi spiego perché le canzoni scaricate da play music, seppur vadano in una cartella che ha qualsivoglia nome, non vengono rilevate da app tipo file expert che hanno appunto la funzione di scovare i file che non si trovano. Posso dire che da questo punto di vista il play music fa cagare?? Grazie ancora.
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Ho ritrovato la cartella
    [​IMG]
    All'interno della cartella ci sono tutte le canzoni numerate progressivamente in una sottocartella e le copertine in un'altra sottocartella

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. okfonta

    okfonta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, io quella cartella non ce l'ho, ho la cartella "data" ma al suo interno non ho la sottocartella "data" ma la "com.google.android.music" che è ovviamente vuota..

    - - - - post aggiornato - - - -

    Niente da fare, io quella cartella non ce l'ho, ho la cartella "data" ma al suo interno non ho la sottocartella "data" ma direttamente la "com.google.android.music" che è ovviamente vuota..
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Devi usare un file manager con i permessi di root.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo