Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Play

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da azzareld, 10 Feb 2014.

1. azzareld

azzareld Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

ho acquistato recentemente un samsung s2 plus e ho passato i lfine settimana a smanettarci, non la faccio lunga ma, prima di accorgermi di un baco nella funzionalità di eliminazione della cache del menù memoria delle impostazioni (in sostanza se si usa quella funzionalità Google play store da errore 491), ho effettuato un'operazione errata che vorrei cercar di ripristinare ma non so come.

Sotto la voce Impostazione Google (credo che sia relativo al Google Play Services) nella voce App connesse mi risultavano deue app: Linkedl e Play Store. Ho eliminato la seconda, che conseguenze a questa operazione? A primo impatto direi che non m ivengono più notificati gli aggiornamenti delle applicazion iinstallate e magari dello stesso Play Store, dico una sciocchezza?

Cosa più importante come posso riaggiungerlo nuovamente?

Grazie in anticipo

Daniele

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    ciao per quello che riguarda l'errore 491 bastava andare in recovery mode e fare wipe cache, se non funziona cosi fai questo:
    Vai a impostazioni di sistema >> Account >> Google >> Rimuovere tuo account Gmail (l'account è sincronizzato con Google Play Store)
    Ora da Impostazioni >> Applicazioni >> All> arresto Forza, Cancella dati e la cache per Google Play Store, Google Service Framework e Download Manager
    Riavviare il dispositivo.
    Ora di nuovo andare in impostazioni >> Account >> Google >> Aggiungi il tuo account Gmail
    Rerun Google Play Store e aggiornare o installare la app.

per il resto non lo so!

3. azzareld

azzareld Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si avevo fatto anche io con il secondo modo che dicevi, ma il problema era (dopo l'ho capito) che se effettuavi nuovamente l osvuotamento cache dalla voce del menù memoria allora i lproblema ti si riproponeva. ulitizzando invece Clean mater no problem...per l'altro problema qualcuno mi puo aiutare?