Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [GPS Assistito] miglioramenti Patch

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 6 Set 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ecco una guida fondamentale per il nostro S plus, nel caso in cui non riuscissimo ad agganciare i saltelliti al momento dell'attivazione del GPS.
    Ringraziamenti particolari vanno sia a Nello96 per la traduzione in italiano che ad Angeldeath e crypterd utenti xda


    DISCLAIMER:

    Nè io nè il forum e tantomeno gli sviluppatori ci assumiamo la responsabilità per danni causati dall'installazione di ciò che è in questo thread.


    » Cosa fa questa patch, le migliorìe:
    La patch è in grado di fornire una soluzione a livello mondiale per la maggior parte dei dispositivi Android con problematiche relative al GPS. Spesso, con le configurazioni standard, i cellulari tendono ad agganciare i satelliti in un tempo non inferiore 20 secondi e perdere il segnale dopo poco tempo d'utilizzo. Con la patch, invece, si avrà un aggancio ai satelliti pressoché immediato (Generalmente in meno di 15 secondi) ed in più si potranno sfruttare dai 7 ai 9 satelliti a cui collegarsi contemporaneamente, rispetto ai 4 tradizionali.

    » Prima del flash, leggi bene:

    Questa patch è compatibile con tutte le ROM, tranne che con quelle con GPS/aGPS nativo disattivato (Generalmente ROM basate su CyanogenMod Nightly)
    È necessario reinstallare la Patch in caso di flashing di una nuova ROM, anche in caso di Minor Update o Bugfixes.
    La versione senza SSL garantisce un collegamento più veloce ai satelliti, byepassando i certificati di sicurezza SSL. Questa versione è più indicata perché il supporto SSL non sarebbe comunque in grado di bloccare l'accesso ai dati del GPS nel caso in cui qualcuno voglia decriptare questi ultimi.
    Gli utenti Cyanogenmod potrebbero non notare sostanziali cambiamenti nel caso in cui una patch simile sia già inclusa nella ROM stessa. (Per esperienza personale posso dirvi che i cambiamenti si notano eccome!)
    Non usare altri GPS Fixer dopo aver installato la patch. Quando vengono utilizzate altre app per il GPS Fixing, queste sovrascrivono i dati della patch.


    » Procediamo al flash:

    » Downloads: (Fate sempre un backup dei dati prima di andare a sovrascriverli, se non sapete dovete trovarli fate un nandroid backup)

    Google Specific No-SSL build v3.1 - DOWNLOAD
    Google Specific build v3.1 - DOWNLOAD

    Metodo 1: Tramite file Explorer* (dovrete avere i permessi di root)

    N.B. Bisogna estrarre i soli file contenuti nella cartella system/app/ dall'archivio. Gli altri files contenuti nella cartella META.INF sono neccessari per chi utilizza il secondo metodo

    1. Scaricare la patch
    2. Copiare i file GPS.conf e SUPLROOTCERT (Oppure solo GPS.conf se si usa la versione NO-SSL) nella cartella system/etc/
    3. Modificare le autorizzazioni dei Files in RW-R--R--
    4. Riavviare il dispositivo

    Metodo 2: Tramite ClockworkMod o TWRP
    1. Scaricate la patch
    2. Posizionate l'archivio sulla scheda SD interna del telefono
    3. Riavviate in recovery mode (CWM o TWRP - Tenete premuti contemporaneamente per 4 secondi Tasto Power e Volume+)
    4. Recatevi nel menù "Mounts and Storage" e selezionare "Mount /system"
    5. Tornare nel menù principale e selezionate "Install .zip from SD card", successivamente "Choose .zip from SD card", selezionate il file "agps.patch.google.build.x.zip" e date "Yes"
    6. Riavviate il dispositivo.

    N.B. Se ricevete il messaggio "(Status 0) Installation aborted." allora dovrete utilizzare il primo metodo oppure aggiornare la vostra recovery (poiché sicuramente non è compatibile)




    rif. Xda:» Thread ufficiale su XDA
    per approfondimenti:Maggiori informazioni sul GPS assistito


    Non esistate a porre domande per chiarire e discutere sull'argomento, thanks a tutti coloro che parteciparenno
     
    Ultima modifica: 6 Set 2013
    A Morissio e Pazuzu piace questo messaggio.
  2. dax176

    dax176 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    scaricare la patch sul pc e poi trasferire il file su sd poiche' la cartella system sul tel non c'e' e poi come si cambiano le autorizzazioni?