Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Grafica sgranata con Lollipop

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da deltaquarti, 27 Mag 2015.

1. deltaquarti

deltaquarti Baby Droid

Iscritto:
    27 Mag 2015
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti,
    ho un fastidioso problema con Lollipop sul mio s3 che mi piacerebbe risolvere. Con la cyanogenmod 12 la grafica appare strana, più sgranata, e i colori non sono proprio quelli normali. Si vede soprattutto con le linee curve, che sembrano "a scalini", come nei videogiochi di una volta per intenderci, ma anche con colori contrastanti, con le scritte nere su sfondo bianco o viceversa. Confrontando una stessa app con KitKat la differenza appare evidente.
    Il telefono funziona bene, e la cosa non è molto forte, ma comunque fastidiosa. Tra l'altro è un problema che ho da quando ho provato la prima cyano 12, e che ho ritrovato anche nelle successive versioni. Pensando fosse un problema temporaneo della Rom mi sono tenuto KitKat, ma oggi l'ho ritrovato anche nell'ultima Build (6), e non capisco quale sia la causa.
    Ovviamente ho fatto tutti i wipe prima di installarla.
    Un'altra cosa: ho provato anche la SlimLp, e questo difetto non c'è. Purtroppo però la Rom è ancora acerba per l'uso quotidiano.
    Quello che mi preme sapere è la causa possibile del problema, se è un difetto della Rom o del device...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Mag 2015
  2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Di solito problemi simili capitano quando flashi un nuovo kernel e bisogna poi resettare bene i colori . Nel tuo caso invece hai provato a flashare un kernel alternativo sulla cyano ? Giusto per capire se magari è il kernel stock cm o proprio la ROM . Inoltre è la CM12 ufficiale o un porting ?

Inviato da Mountain View

A deltaquarti piace questo elemento.
  3. deltaquarti

deltaquarti Baby Droid

Iscritto:
    27 Mag 2015
    "Mi Piace":
    8
    Non ho pensato al kernel, ora ne provo un altro. La Rom è unofficial, il supporto ufficiale è terminato, ma cercando un po' in giro non ho trovato altri utenti con un problema simile.

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova e facci sapere . Se dici di aver fatto tutti i wipe però è strana la cosa . L'hai flashata in questo modo : (?)
    1) metti la rom sul telefono
    2) da recovery wippi system , dalvik e cache
    3) installi la rom
    4) wipe dalvik e cache
    5) riavvii

Inviato da Mountain View

5. deltaquarti

deltaquarti Baby Droid

Iscritto:
    27 Mag 2015
    "Mi Piace":
    8
    Si, il procedimento è quello.

Ho provato ArchiKernel, e il problema rimane.

Edit: ho provato il kernel di Arter97, e il problema è sparito completamente! Grazie!!

6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Di nulla , ciao ;)

Inviato da Mountain View